Keystone
VALLESE
05.02.18 - 17:260

Constantin rinuncia ai “suoi” Giochi Olimpici

Il presidente del Sion ha consegnato il marchio "Sion 2026" all'associazione incaricata della candidatura

SION - Christian Constantin, promotore di una nuova candidatura vallesana per i giochi olimpici invernali del 2026, ha ceduto il marchio "Sion 2026. Les Jeux au coeur de la Suisse" all'associazione incaricata della candidatura.

Il promotore immobiliare e presidente della squadra di calcio del Sion ha pure consegnato vari nomi di dominio collegati. La decisione è stata presa dopo un incontro con il consigliere di Stato responsabile dello sport Frédéric Favre, comunica oggi la cancelleria del canton Vallese.

Constantin ha ceduto i propri diritti «per permettere il buon avanzamento del progetto», afferma la nota odierna. Contattato dell'ats, Favre ha precisato che ciò è avvenuto gratuitamente.

Christian Constantin ha lasciato il comitato di candidatura dopo l'episodio in cui ha schiaffeggiato l'ex-coach della nazionale di calcio Rolf Fringer. L'imprenditore ha subito una condanna da parte dalle autorità sportive, ma ha già fatto ricorso.

Commenti
 
Evry 1 anno fa su tio
Decisione saggia !
gibi 1 anno fa su tio
A me manca già adesso...... sui campi di calcio. Ha ha ha ! Ma per piaceeeeeere.
occhiaperti 1 anno fa su tio
Anche se lui fosse considerato dal pubblico comune una "testa di ca...", per me non lo è. Si può contestare certe dei sue modi di fare e comunicare ma è l'UNICO CHE HA DUE PALLE . Preferirei che le dimostrasse d'un modo diverso, però non posso toglierlo che egli ha raggione. Senza lui, il mondo di calcio Svizzero sarà tanto "senza colore" e alla media arco balena questo personaggio mancherà.
TOP NEWS Svizzera
GRIGIONI
1 ora

Precipita con il camion per 30 metri

L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio a Davos Monstein. L'autista del mezzo pesante si è ferito alla schiena

GRIGIONI
3 ore

L'innevamento artificiale per salvare i ghiacciai

In Alta Engadina sta per partire un progetto pilota che potrebbe persino permettere la crescita delle lingue di ghiaccio

FOTO
SVIZZERA
4 ore

C'è un terzo branco di lupi nel Grigioni

Confermata la presenza di due adulti e almeno cinque cuccioli nella zona del Piz Beverin

VAUD
5 ore

Fête des Vignerons, domani è il grande giorno

Quasi tutto pronto per la 12esima "festa delle generazioni" che fino all'11 agosto attirerà centinaia di migliaia di partecipanti. La manifestazione verrà aperta dallo spettacolo di Finzi Pasca

SVIZZERA
7 ore

Frutta e verdura bio venduta quasi solo in imballaggi di plastica

Secondo SKS le alternative esistono, anche se non vengono utilizzate

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report