Cerca e trova immobili

VALLESEConstantin rinuncia ai “suoi” Giochi Olimpici

05.02.18 - 17:26
Il presidente del Sion ha consegnato il marchio "Sion 2026" all'associazione incaricata della candidatura
Keystone
Constantin rinuncia ai “suoi” Giochi Olimpici
Il presidente del Sion ha consegnato il marchio "Sion 2026" all'associazione incaricata della candidatura

SION - Christian Constantin, promotore di una nuova candidatura vallesana per i giochi olimpici invernali del 2026, ha ceduto il marchio "Sion 2026. Les Jeux au coeur de la Suisse" all'associazione incaricata della candidatura.

Il promotore immobiliare e presidente della squadra di calcio del Sion ha pure consegnato vari nomi di dominio collegati. La decisione è stata presa dopo un incontro con il consigliere di Stato responsabile dello sport Frédéric Favre, comunica oggi la cancelleria del canton Vallese.

Constantin ha ceduto i propri diritti «per permettere il buon avanzamento del progetto», afferma la nota odierna. Contattato dell'ats, Favre ha precisato che ciò è avvenuto gratuitamente.

Christian Constantin ha lasciato il comitato di candidatura dopo l'episodio in cui ha schiaffeggiato l'ex-coach della nazionale di calcio Rolf Fringer. L'imprenditore ha subito una condanna da parte dalle autorità sportive, ma ha già fatto ricorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Decisione saggia !

gibi 6 anni fa su tio
A me manca già adesso...... sui campi di calcio. Ha ha ha ! Ma per piaceeeeeere.

occhiaperti 6 anni fa su tio
Anche se lui fosse considerato dal pubblico comune una "testa di ca...", per me non lo è. Si può contestare certe dei sue modi di fare e comunicare ma è l'UNICO CHE HA DUE PALLE . Preferirei che le dimostrasse d'un modo diverso, però non posso toglierlo che egli ha raggione. Senza lui, il mondo di calcio Svizzero sarà tanto "senza colore" e alla media arco balena questo personaggio mancherà.
NOTIZIE PIÙ LETTE