Cerca e trova immobili

SVIZZERAMaurer incontra il vice-cancelliere austriaco

02.02.18 - 15:22
Il consigliere federale ha pure discusso delle prospettive economiche mondiali e degli sviluppi economici in Asia centrale e Europa con il ministro delle finanze kazako
Maurer incontra il vice-cancelliere austriaco
Il consigliere federale ha pure discusso delle prospettive economiche mondiali e degli sviluppi economici in Asia centrale e Europa con il ministro delle finanze kazako

BERNA - Il consigliere federale Ueli Maurer e il ministro delle finanze kazako Bakhyt Sultanov hanno discusso delle prospettive economiche mondiali, degli sviluppi economici in Europa e nell’Asia centrale e di una possibile collaborazione dei due ministeri delle finanze nel quadro dell’intesa del 2014 tra Svizzera e Kazakistan.

Sultanov è stato accompagnato da una delegazione formata da rappresentanti del ministero delle finanze kazako, che – sempre oggi – hanno incontrato degli esperti del Dipartimento federale delle finanze (DFF).

Un altro punto trattato durante l’incontro è stato la pluriennale collaborazione dei due Paesi all’interno delle istituzioni finanziarie internazionali. Il Kazakistan fa infatti parte del gruppo di voto presieduto dalla Svizzera in seno alle istituzioni di Bretton Woods (Banca Mondiale e Fondo monetario internazionale). Tale gruppo di voto comprende anche Azerbaigian, Kirghizistan, Polonia, Serbia, Tagikistan e Turkmenistan.

In veste di vicepresidente della Confederazione, Maurer ha pure ricevuto il vice-cancelliere austriaco Heinz-Christian Strache su richiesta di quest’ultimo.

La prima visita ufficiale in Svizzera del vicecancelliere fa parte delle relazioni di buon vicinato tra i due Paesi. Il 9 gennaio 2018 il presidente della Confederazione Alain Berset si è invece recato a Vienna per un primo incontro con il presidente della Repubblica d’Austria Alexander Van der Bellen e il nuovo cancelliere austriaco Sebastian Kurz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE