Cerca e trova immobili

BERNAA Parigi per scegliere i nuovi aerei da combattimento

20.06.17 - 11:18
Una delegazione dell’esercito si è recata al Salone aerospaziale per discutere di difesa terra-aria con le aziende interessate
A Parigi per scegliere i nuovi aerei da combattimento
Una delegazione dell’esercito si è recata al Salone aerospaziale per discutere di difesa terra-aria con le aziende interessate

BERNA - Da ieri e fino a domani, il capo dell’armamento Martin Sonderegger accompagnato dal brigadiere Rolf Siegenthaler, capo Pianificazione dell’esercito, e da una delegazione di armasuisse stanno visitando il Salone aerospaziale di Parigi-Le Bourget. Il programma prevede anche la visita a varie aziende e colloqui con rappresentanti di varie autorità incaricate degli acquisti.

Oltre a incontri con le autorità francesi, israeliane e statunitensi della difesa e incaricate degli acquisti, sono anche previste visite e presentazioni di espositori e aziende.

Al centro dei colloqui vi sono le aziende interessate ai progetti «Nuovo aereo da combattimento» e «Difesa terra-aria». In vista degli acquisti previsti, lo scopo è di scambiare informazioni e di riferire sullo stato attuale dei lavori in Svizzera. Inoltre, l’obiettivo della visita è di mantenere e approfondire i buoni rapporti con l’industria, le organizzazioni statali e i rappresentanti degli Stati. Con le medesime finalità, il nostro Paese sfrutterà altre occasioni per intrattenersi con potenziali fornitori nell’ambito dei due progetti summenzionati.

La delegazione di armasuisse è composta, oltre che dal capo dell’armamento Martin Sonderegger, anche da Peter Winter, responsabile del settore di competenza Sistemi aeronautici, e da Thomas Rothacher, responsabile del settore di competenza Scienza e tecnologia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
Trasferta, aperitivo, pranzo, cena.... dura la vita di qualche cinquantina di funzionari che vanno in trasferta. Il buon Gripen è uscito dalla porta e rientrerà dalla finestra.... scommettiamo ?
NOTIZIE PIÙ LETTE