Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Il web non si risparmia l'odio, soprattutto se sei giovane e di sinistra»

20.03.17 - 06:05
Moltissimi i commenti d'odio per le giovani socialiste "desnude" per la marcia delle donne. Jolanda Spiess-Hegglin vuole ricorrere al tribunale
FB/KEYSTONE
«Il web non si risparmia l'odio, soprattutto se sei giovane e di sinistra»
Moltissimi i commenti d'odio per le giovani socialiste "desnude" per la marcia delle donne. Jolanda Spiess-Hegglin vuole ricorrere al tribunale

BERNA - È arrivata sui social venerdì 17 marzo per lanciare la marcia delle donne di sabato la foto che ritrae la giovane socialista zurighese Tamara Funiciello con altre membre di partito in topless mentre bruciano i loro reggiseni.

Tanto è bastato per far scattare un vero e proprio putiferio sul web a suon di battutine e misoginia: «Oh mio Dio, non siamo di fronte a una classica violazione dell'articolo 258 del codice penale (Pubblica intimidazione)?», ha commentato il Nazionale Udc Andreas Glarner su Facebook. Un attacco che è stato poi rincarato da un migliaio buono di altri commenti molti dei quali prendevano in giro le ragazze per il loro aspetto fisico: «Ho visto cani cinesi più belli», ha scritto qualcuno, «dovrebbero vergognarsi», ha aggiunto qualcun altro.

A tenere d'occhio tutta la faccenda c'era però una vera e propria cintura nera dell'odio sul web (soprattutto quello targato Udc), l'ex-granconsigliera zughese Jolanda Spiess-Hegglin che ha preso appunti e ora vuole andare fino in fondo: «Almeno 70 commentatori hanno commesso un reato con minacce di violenza anche sessuale», ha dichiarato a 20 Minuten la fondatrice dell'associazione #NetzCourage che lotta contro il cyberbullismo. Chi viene ritenuto colpevole di fronte alla legge rischia migliaia di franchi di multa.

Spiess-Hegglin vorrebbe che la Confederazione istituisca una figura ufficiale che si occupi di minacce e odio sui social. Il motivo? C'è tantissima misoginia: «soprattutto nei confronti delle giovani donne di sinistra». 

Alle accuse Glarner replica in maniera interlocutoria: da una parte ammette che molti commenti «hanno esagerato» e che ha provveduto personalmente a cancellarli. Dall'altra però è convinto che le giovani socialiste «abbiano fatto un cattivo servizio a tutte le donne».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 7 anni fa su tio
Azzz ... inguardabili! Ti fanno perdere subito l'appetito.

GIGETTO 7 anni fa su tio
Le bellezze della $inistra CH.....Ah ah ah ah!!

mgk 7 anni fa su tio
se lo viene a sapre mammete

OCP 7 anni fa su tio
Ridicole

sedelin 7 anni fa su tio
oche giulive che imitano le ben più grintose e originali femen. queste sono galline che non conoscono il significato delle parole. se io fossi il giudice gli riderei in faccia perché avrei ben altro a cui lavorare.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Abominevoli rappresentanti del genere femminile..... ;-(( Ma si può.... ?? Un minimo di buongusto e buonsenso non lo hanno... ?? .... altro che bruciare i reggiseni.... brucerei ben altro... ;xD Che schivi.... ;-(((

Monello 7 anni fa su tio
...il PS alla Canna del gas ....!!!

Jimmy69 7 anni fa su tio
Che SQUALLORE !

rojo22 7 anni fa su tio
A detta loro, il gesto voleva provocare. Non capisco di che cosa si lamentano. È noto che il web non è frequentato esclusivamente da persone ammodo. Nemmeno spogliarsi in pubblico è molto ammodo. Pertanto, chie è causa del suo mal, pianga sé stesso.

F.Netri 7 anni fa su tio
Il vero problema delle donne socialiste, è la loro bieca e paradossale ideologia. Si dichiarano progressiste, ma sono contro la tecnologia. Invocano la parità fra uomo e donna, ma simpatizzano con l'islam e sono contro la libertà delle donne islamiche. Difendono con forza il velo islamico femminile, ma si spogliano in pubblico. Si dichiarano ecologiste, ma conducono una vita esattamente uguale a tutti gli altri. Aborriscono la misoginia, ma difendono la cultura oscurantista dei maschi maomettani. Insomma, il vero scandalo alberga nelle loro teste, non sotto il reggiseno.

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Al contrario del regime autoritario che ti auguri queste donne sono per la libertà di ognuno di vestirsi come si vuole, senza che il F.Netri di turno, a suo dire portatore della verità e del bene, gli imponga di vestirsi in un modo piuttosto che in un altro. Toglimi una curiosità, oltre a tutto il resto sei anche di quelli che se una ragazza viene stuprata è colpa sua perché ha provocato l'uomo?

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
.......oltre a tutto il resto sei anche di quelli che se una ragazza viene stuprata è colpa sua perché ha provocato l'uomo?........ No! Questo è quello che dicono regolarmente i tuoi amici maomettani, dopo che commettono gli stupri.

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Bellissima!!!

pulp 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Che poi mi auguro che la signora della foto, faccia attenzione agli aperitivi più che al vestiario.....

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
hahahahaha te l'ha servita su un piatto d'argento! bella li hahahahah

pulp 7 anni fa su tio
Interessante.... le stesse che oggi si denudano per la libertà, hanno votato a favore del burka. Più che l'abito o il non abito, qui a lasciare inorriditi sono le idee.....

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a pulp
Neanche ti sfiora l'idea che queste signorine sono per il diritto di libertà da parte di ognuno. Se una donna vuole girare in toples, che lo faccia. Se preferisce dei pantaloni attillati, una gonna al ginocchio o una palandrana....libera di farlo!

pulp 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
La libertà..... che cosa nobile, quanto banalizzata e sfruttata. Se fosse solo per la libertà di vestirsi, non vedo nessun motivo per protestare o fare sceneggiate trash di questo tipo. In Svizzera gira più o meno di tutto e non mi é mai sembrato che questo abbia creato un problema a qualcuno. Tornando al "palandrano" (ma il burka é ben oltre...) sai molto bene che spesso non é esattamente una libera scelta della tizia di portarlo.... ma é un preciso diktat imposto con argomentazioni medievali dal padre/marito/nonno che considera la donna meno del cane. Ma in questo potrei anche andare oltre..... e ti faccio un esempio: se da noi muore una persona che ha due figlie (eredi) cosa succede? Nulla di che.... certificato ereditario alla mano e I beni passano di proprietà alle signorine. Se capita la stessa cosa in un paese islamico, le due figlie erediteranno o forse dovranno farsi rappresentare dal più vicino congiunto maschio? Tu questa la chiami libertà e la difendi? complimenti vivissimi.... a te e a quelle della foto.

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a pulp
Perdi tempo...l'ottusità di questa gente imbevuto di ideologia non è scaricabile, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, comunque bel tentativo ;-))

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Tesi dell'articolo: confermata. Per i risultati: consultare blog di Tio.

elvetico 7 anni fa su tio
Finchè le "donne" si presentano come quelle in fotografia non possono certamente aspettarsi granchè.

santo 7 anni fa su tio
ah.... ero convinto che almeno una fosse un uomo...

Mat78 7 anni fa su tio
Ma quale odio e odio, hahahahaha, queste fanno solo sbellicare!

MIM 7 anni fa su tio
Per me valgono molto meno delle Donne. Sono arrabbiate, frustrate, uomofobe, insomma hanno qualche problema esistenziale e se la prendono con altri. Forse un bagno di umiltà e smettere di far vedere il seno nudo potrebbe rilevarsi positivo. Mancano veramente completamente di originalità.

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Donne uomofobe! Molto meglio quando non votavano! Vero?

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Ti ha morso una tarantola? Spero per lei che non sia morta. Non capisco perché devi inventarti dei pensieri e scrivere che sono altri a pensarli. Sei sicuro di vivere bene?

dilandog 7 anni fa su tio
Se ci fosse stata una qualche Miss di un qualsiasi concorso di bellezza per la campagna Socialista, i commenti sarebbero stati altri e sicuramente non avrebbero notato il partito d'appartenenza!

shooter01 7 anni fa su tio
Siete sicuri che erano commenti di odio ? Non era disgusto ?

miba 7 anni fa su tio
Risposta a shooter01
Disgusto, commiserazione ed anche ilarità (non sono decisamente le Femen russe) e se scendessero dalla galassia in cui si trovano e metterebbero i piedi per terra si accorgerebbero che le cose nella realtà sono un po' diverse. Chissà se qualcuno ha il buon tempo a disposizione per denunciarle per "atti osceni in luogo pubblico", in fondo fa parte della serie "ridicolo per ridicolo"

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Hai la congiuntivite? hahahah

beta 7 anni fa su tio
Sicuramente non é sparpagliando tette al vento che si guadagnano punti . Se la loro intelligenza arriva solo fino lì , siamo a posto .

Tarok 7 anni fa su tio
e pure permalose. ocio alla querela

francox 7 anni fa su tio
La Jolanda ha ragione. La Jolanda era quella che .... ma c'è ancora la Jolanda?

Monello 7 anni fa su tio
Risposta a francox
...si vedendola mi pare fosse proprio quella che ......

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a francox
Si si... ;o) La Littizzetto ha battezzato la parte intima femminile proprio con il nome; JOLANDA.... ;O) ....che caso neh.... ;xD Saluti francox ;-)))

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
ciao Aquilotta, sai per caso dove trovo la Jolanda?? ahahahah

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a cacos
;-)))))))))))))))))))))))) Tu uomo, chiedi a me donna dove puoi trovare la Jolanda... ?? Mi stai prendendo in giro, furfantello.... ;-))) .... bom.... da piccoli usavamo un ritornello per far arrabbiare una che si chiamava Jolanda; la Jolanda la và in Olanda, la perd el treno e la rescta in mudanda..... Olanda... ??.... ossignur da Joland a gà né in dì vedrin fin che tè vö..... giüscta che chei di vedrin che ho visct mì a Amsterdam, iera propi da met in discarica... 99.9% di bödri da paura.... ;O) ;-***
NOTIZIE PIÙ LETTE