Cerca e trova immobili

VAUDUn’iniziativa per diminuire le imposte della classe media

27.02.17 - 14:50
I promotori propongono di aumentare le deduzioni che i contribuenti sono autorizzati a indicare nella dichiarazione d'imposta
TiPress
Un’iniziativa per diminuire le imposte della classe media
I promotori propongono di aumentare le deduzioni che i contribuenti sono autorizzati a indicare nella dichiarazione d'imposta

LOSANNA - I partiti della destra vodese lanceranno in marzo un'iniziativa volta a diminuire le imposte della classe media. Le perdite fiscali per il Cantone e i Comuni sono stimate a circa 50 milioni di franchi.

I promotori dell'iniziativa propongono di aumentare le deduzioni che i contribuenti sono autorizzati ad indicare nella dichiarazione d'imposta: esse salirebbero da 2000 a 3200 franchi per una persona sola e da 4000 a 6200 franchi per una coppia sposata.

L'economia d'imposta rappresenterebbe diverse centinaia di franchi all'anno, ha indicato oggi alla stampa Loïc Hautier, presidente dei giovani liberali-radicali vodesi, all'origine dell'iniziativa. La proposta è appoggiata da UDC, PLR e Verdi liberali.

Del comitato d'iniziativa fanno parte i consiglieri nazionali Frédéric Borloz (PLR), Olivier Feller (PLR) e Jean-Pierre Grin (UDC). Gli iniziativisti dovranno riunire 12'000 sottoscrizioni entro quattro mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE