Cerca e trova immobili

GINEVRAThierry Cerutti: «Fu calunnia»

22.05.16 - 12:50
Il deputato del MCG è stato condannato a 90 aliquote giornaliere con la condizionale per alcuni post pubblicati sul suo blog
Thierry Cerutti: «Fu calunnia»
Il deputato del MCG è stato condannato a 90 aliquote giornaliere con la condizionale per alcuni post pubblicati sul suo blog

GINEVRA - Il Tribunale di polizia di Ginevra ha condannato venerdì il deputato del Mouvement Citoyens Genevois (MCG) Thierry Cerutti a 90 aliquote giornaliere con la condizionale per calunnia. Il Partito socialista (PS) di Vernier (GE) aveva sporto denuncia contro il politico e municipale MCG del comune ginevrino a causa di un testo pubblicato ad inizio luglio 2014 sul blog di Cerutti.

Il sito "era molto più moderato delle abominevoli ingiurie lanciate regolarmente contro l'MCG, i cui autori non subiscono mai la benché minima condanna", ha reagito oggi in una nota il partito populista.

Stando ai media domenicali, Cerutti aveva paragonato la sezione locale del PS al partito nazista per denunciare il fatto che il suo membro Thierry Apothéloz aveva ottenuto una deroga per potersi ripresentare per un quarto mandato. All'epoca Cerutti si era giustificato dicendo di non aver scritto alcuna frase inopportuna e malevola.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE