Cerca e trova immobili

EGITTOSchneider-Ammann all’inaugurazione del nuovo Canale di Suez

03.08.15 - 14:01
Schneider-Ammann all’inaugurazione del nuovo Canale di Suez

BERNA - Il 6 agosto a Ismailia, Egitto, il consigliere federale Johann Schneider-Ammann parteciperà alla cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo Canale di Suez. A margine dell’evento, il vicepresidente del Consiglio federale e ministro dell’economia svolgerà colloqui bilaterali con alcuni capi di Stato e di Governo.

L’ampliamento del Canale di Suez, uno dei maggiori progetti dell’Egitto, prevede il raddoppio dell’attuale corsia, per un investimento stimato a circa 8,4 miliardi di dollari. Già oggi il 10% del traffico navale mondiale e dei relativi commerci transita per questo canale. Il Governo egiziano ha invitato alla cerimonia ufficiale del 6 agosto 2015 molti capi di Stato e di Governo.

Nel 2014, l’Egitto è stato il principale mercato di esportazione della Svizzera in Africa e, con un volume di scambi complessivo pari a 1,13 miliardi di franchi, il quinto partner commerciale elvetico nel continente. Alla fine del 2013 gli investimenti diretti elvetici nel Paese ammontavano a oltre 2 miliardi di franchi, mentre le aziende svizzere impiegavano più di 31 200 persone. L’Egitto è anche uno dei Paesi prioritari del programma di cooperazione economica allo sviluppo della Segreteria di Stato dell’economia (SECO), con cui la Svizzera s’impegna a promuovere lo sviluppo economico e la democrazia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE