Cerca e trova immobili

SVIZZERAPremi malattia provvisori: aumenti in vista

18.08.14 - 08:04
Il portale di comparazione bonus.ch prevede che il rialzo medio sarà nettamente superiore all'aumento dello scorso anno
Premi malattia provvisori: aumenti in vista
Il portale di comparazione bonus.ch prevede che il rialzo medio sarà nettamente superiore all'aumento dello scorso anno

LOSANNA - Il servizio di raffronto online bonus.ch conferma le previsioni di Santésuisse: i premi di cassa malattia aumenteranno l'anno prossimo mediamente del 4,5%-6,5%.

 

Per un certo numero di compagnie, afferma bonus. ch in un comunicato, si prevede un incremento piuttosto moderato, dell'ordine del 3%. Altri assicurati subiranno però rialzi di oltre il 7%. I più colpiti saranno i modelli assicurativi alternativi.

 

Per quanto concerne le franchigie di giovani adulti e adulti, bonus.ch sottolinea che più la franchigia è elevata, maggiore sarà il rincaro. A livello regionale, la Svizzera tedesca è l'area maggiormente soggetta all'aumento dei premi, mentre i cantoni romandi, come l'anno passato, subiranno rialzi meno importanti. La stessa tendenza si rileva per il Ticino.

 

A inizio luglio l'associazione degli assicuratori Santésuisse aveva affermato che i premi dell'assicurazione malattia di base dovrebbero salire nel 2015 del 4,5%, a causa in particolare del nuovo sistema di finanziamento ospedaliero.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE