Cerca e trova immobili

BERNARaiffeisen punta in alto

17.08.14 - 14:47
La banca vuole rafforzarsi sul mercato e punta a nuove acquisizioni
Foto d'archivio (Keystone)
Raiffeisen punta in alto
La banca vuole rafforzarsi sul mercato e punta a nuove acquisizioni

BERNA - La Banca Raiffeisen vuole rafforzarsi sul mercato e punta a nuove acquisizioni. "Guardiamo tutto quello che offe il mercato", ha affermato il ceo Pierin Vincenz in un'intervista pubblicata dal giornale "Finanz und Wirtschaft". In sostanza, la banca potrebbe "fare acquisti" sia nella gestione patrimoniale che nel private banking.

A causa delle incertezze in materia fiscale acquisizioni nella gestione patrimoniale sono più facili. "Un aumento dei patrimoni in gestione di 20-30 miliardi di franchi è immaginabile". Attualmente, la banca privata Notenstein - che fa parte del gruppo Raiffeisen - gestisce 21 miliardi ai quali vanno aggiunto i 9 miliardi della TCMG Asset Management (a sua volta controllata da Notenstein).

Mercoledì la Banca nazionale svizzera (BNS) aveva dichiarato la Raiffeisen un istituto di importanza sistemica. A quali requisiti supplementari dovrà sottostare non è ancora chiaro: "ciò sarà concordato con la FINMA. Le discussioni non sono ancora iniziate", ha affermato Vincenz. In ogni caso, la strategia di crescita non cambierà, ha aggiunto.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE