Cerca e trova immobili

FRANCIA / SVIZZERANuovi sospetti d'intese illecite tra Novartis e Roche

10.04.14 - 11:17
Nel mirino, come in Italia, vi sono i prodotti Avastin (Roche) e Lucentis (Novartis)
None
Nuovi sospetti d'intese illecite tra Novartis e Roche
Nel mirino, come in Italia, vi sono i prodotti Avastin (Roche) e Lucentis (Novartis)

PARIGI - Problemi in Francia per Novartis e Roche: l'Autorità della concorrenza ha posto sotto inchiesta i due gruppi perché sospettati di intese illecite. In un comunicato odierno i controllori fanno sapere di aver condotto perquisizioni nei locali di due società farmaceutiche in relazioni a pratiche contrarie alla concorrenza nel settore della commercializzazione di trattamenti per alcune malattie oculari legate all'età.

 

L'autorità francese non fa i nomi delle aziende interessate, ma gli addetti stampa dei due giganti renani hanno confermato le indagini in corso. Nel mirino vi sono i prodotti Avastin (Roche) e Lucentis (Novartis). Entrambi i gruppi fanno sapere che stanno cooperando con gli inquirenti.

 

In Italia l'antitrust ha inflitto in marzo a Novartis e Roche multe di rispettivamente 92 e 90,5 milioni di euro, ravvisando l'esistenza di un cartello che ha condizionato le vendite di Avastin e Lucentis. Le case farmaceutiche hanno respinto l'accusa e hanno annunciato l'intenzione di presentare ricorso.

 

Ats Reu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE