Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Posta punta sui pacchi "intelligenti"

10.06.13 - 12:14
Grande impulso allo sviluppo dell'e-commerce con nuovi servizi per la clientela
None
La Posta punta sui pacchi "intelligenti"
Grande impulso allo sviluppo dell'e-commerce con nuovi servizi per la clientela

BERNA - La Posta nei prossimi mesi amplierà la sua offerta di invio e di ritorno di pacchi. Da ottobre i clienti potranno decidere online il luogo e la data di recapito di un invio, annuncia il gigante giallo in un comunicato odierno. Gli acquirenti beneficeranno inoltre del recapito serale e di sabato.

 

Da questo mese i clienti online potranno far prendere in consegna i propri pacchi di ritorno dai postini direttamente al proprio domicilio, mentre da autunno, aggiunge La Posta, i clienti potranno ritirare i propri pacchi tutti i giorni 24 ore su 24 presso gli appositi sportelli automatici. Il gigante giallo vuole così adattarsi alla crescita del mercato di pacchi, in aumento del 5% annuo, dovuta essenzialmente allo sviluppo dell'e-commerce.

 

La Posta migliora anche la sua offerta ai clienti commerciali. Essa non si limiterà più a consegnare le merci delle ditte di vendita per corrispondenza e a rinviarle alle stesse, ma provvederà anche allo stoccaggio, alla commissione, all'imballaggio, nonché alla gestione degli invii di ritorno, scrive il gigante giallo.

 

La Posta offre infine ai suoi clienti commerciali offerte che vanno dall'allestimento ed esercizio dello shop online, con soluzione di pagamento integrata, fino al recapito ai clienti finali, includendo le attività di marketing diretto, conclude il gigante giallo.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE