Cerca e trova immobili

ZURIGOZurigo: la "Prime Tower" senza corrente, evacuate 2000 persone

12.03.13 - 18:04
Zurigo: la "Prime Tower" senza corrente, evacuate 2000 persone
ZURIGO - Un blackout ha lasciato senza corrente a partire dalle tre del pomeriggio la "Prime Tower" di Zurigo: l'edificio più alto della Svizzera con i suoi 126 metri. L'interruzione ha interessato parte dei quartieri di "Zurigo-Ovest" e di "Höngg" ed ha bloccato anche due linee di tram e una di filobus.

Le cause del blackout non sono ancora chiarite, ma è stato accertato che un cavo è stato spezzato su un cantiere nelle vicinanze della "Prime Tower", ha detto all'ats la portavoce dell'azienda elettrica zurighese (ewz) Esther Rutz.

L'interruzione di corrente ha reso necessaria l'evacuazione delle 2000 persone che lavorano all'interno della torre di uffici più alta della Svizzera. L'operazione è durata una ventina di minuti e si è svolta nella calma.

"Si è trattato di uno scenario già oggetto di esercitazioni e tutti hanno trovato le vie di fuga dai 36 piani dell'edificio", ha detto al portale del "Tages Anzeiger" il vice-responsabile della sicurezza della "Prime Tower", Mathias Knellwolf.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE