Cerca e trova immobili

SVIZZERACon l'Euro fermo ai box, al comando Ferrari e Porsche

02.08.11 - 10:16
La Ferrari con un semestre record. Porsche cresce del 19% e l'utile scatta a 1,07 miliardi (+59%)
None
Con l'Euro fermo ai box, al comando Ferrari e Porsche
La Ferrari con un semestre record. Porsche cresce del 19% e l'utile scatta a 1,07 miliardi (+59%)

LUGANO - L'Euro sta correndo all'impazzata verso la parità con il Franco svizzero, ma la gara vede in pole position... Ferrari e Porsche che di euro ne costano davvero tanti.
 
Meno soldi, più supercar - La situazione non è delle più allegre, con la valuta unica europea in calo, l'Europa sotto il peso dei debiti sovrani, gli Stati Uniti con una crescita molto debole, ma non si sono mai vendute tante auto sportive di lusso come ora. Roba da piangere, ma è tanto più bello piangere in Ferrari o in Porsche. 

Ferrari record e Porsche con un miliardo di profitti - I conti dei principali produttori di auto di lusso non conoscono crisi, anzi. La Ferrari ha annunciato un semestre record con 3.577 auto consegnate (+11,8%) e 135 milioni di euro di risultato ordinario (erano 116 i milioni del primo semestre 2010). Porsche nei primi sei mesi 2011 ha visto il giro d'affari crescere del 19% a 5,22 miliardi e l'utile operativo scattare a 1,07 miliardi (+59%).

Nuovi modelli in arrivo - Per la Scuderia e per la Casa di Stoccarda, la spinta alle vendite viene dai mercati emergenti, in particolare dalla Cina dove il Cavallino ha incrementato le consegne, nel semestre, del 116% e si pone come il secondo mercato dopo gli Usa. La Porsche in Cina ha venduto 11.712 auto sportive e Suv con la Cayenne che si conferma campione di vendite in tutto il mondo con oltre 28 mila esemplari. Il costruttore tedesco vuole introdurre un nuovo modello all'anno e nel 2011 lancerà la settima generazione della Porsche 911. Entro il 2013 la gamma germanica dovrebbe arricchirsi di un altro Suv compatto e di una nuova supercar a prezzi massimi, mentre tra due anni sarà lanciata una serie limitata della spider ibrida 918 e nuove versioni di Boxster/Cayman e Panamera.
 

Red

 

Foto Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE