Cerca e trova immobili

SVIZZERALa borsa svizzera punta ad essere «tra le principali al mondo»

29.12.20 - 09:06
Lo ha dichiarato il Ceo di SIX Group, Jos Dijsselhof
Keystone
Jos Dijsselhof, Ceo di SIX Group.
Jos Dijsselhof, Ceo di SIX Group.
Fonte ats awp
La borsa svizzera punta ad essere «tra le principali al mondo»
Lo ha dichiarato il Ceo di SIX Group, Jos Dijsselhof

ZURIGO - La borsa svizzera vuole rimanere indipendente e diventare una delle principali piazze finanziarie del mondo.

Lo ha dichiarato il direttore generale (Ceo) di SIX Group, l'olandese Jos Dijsselhof, in un'intervista pubblicata martedì sul sito del quotidiano Blick.

«Vogliamo continuare a essere padroni del nostro destino», ha detto il Ceo, che dirige l'operatore borsistico da tre anni. Il gruppo zurighese vuole figurare «tra le principali borse del mondo», anche per poter partecipare all'elaborazione delle regole del settore, ha aggiunto. «Più grande è la dimensione di una borsa, tanto più conta il suo parere».

Facendo riferimento all'acquisizione a metà giugno della omologa spagnola BME per 2,56 miliardi di euro (2,77 miliardi di franchi al cambio attuale), Dijsselhof ha spiegato che una tale operazione permette di aumentare il volume degli scambi riducendo al contempo i costi di gestione.

La performance di SIX Group non ha risentito della pandemia da coronavirus. Senza entrare nel dettaglio delle cifre, Dijsselhof ha dichiarato che per il suo gruppo l'anno che giunge al termine è stato buono dal punto di vista finanziario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Volpino. 3 anni fa su tio
A che prezzo se si pensa anche all'accordo istituzionale con la CE.
NOTIZIE PIÙ LETTE