Cerca e trova immobili

ZURIGOSIX: joint venture con SBI per creare una piattaforma a Singapore

08.12.20 - 15:50
Si occuperà di emissione digitale di valori della finanza
Keystone
Fonte ats ans
SIX: joint venture con SBI per creare una piattaforma a Singapore
Si occuperà di emissione digitale di valori della finanza

ZURIGO - L'operatore borsistico elvetico SIX e SBI Digital Asset Holdings - società di SBI Holdings, gruppo giapponese attivo nei servizi finanziari - vogliono creare una joint venture con l'obiettivo di lanciare una piattaforma, con sede a Singapore, di emissione digitale di valori della finanza.

L'obiettivo è quello di venire incontro alla crescente domanda di attivi digitali, compresa quella in criptovalute, palesata da investitori pubblici e privati, spiega SIX in un comunicato diffuso oggi. La nuova entità dovrebbe essere formalizzata nel 2021 e diventare operativa nel 2022, a patto che sia approvata dalle autorità monetarie della città-stato asiatica.

Nata nel 2008 dalla fusione di tre imprese, SIX è specializzata nei servizi di infrastruttura finanziaria e gestisce fra l'altro la borsa svizzera a Zurigo. L'azienda è di proprietà dei suoi stessi utenti - 122 banche - ed è presente in 20 paesi con circa 2600 dipendenti. Nel 2019 ha realizzato un giro d'affari di 1,1 miliardi di franchi e un utile di 121 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE