Keystone
SVIZZERA / CINA
28.08.20 - 11:390

Nestlé cede l'attività delle acque in bottiglia a Tsingtao Brewery

Il gruppo continuerà a vendere in Cina i suoi marchi iconici: Perrier, San Pellegrino e Acqua Panna

VEVEY - Nestlé cede le sue attività nel settore delle acque in bottiglia in Cina al gruppo locale Tsingtao Brewery, attivo nella produzione di birra. Lo ha comunicato oggi all'agenzia Awp un portavoce della società con sede a Vevey (VD). I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati resi noti.

L'operazione comprende il passaggio di mano del marchio locale Dashan Yunnan Shan Quan e di tre stabilimenti situati a Kunming, Shanghai e Tianjin. Il gruppo Tsingtao Brewery produrrà e commercializzerà anche il marchio Nestlé Pure Life in Cina, in base ad un accordo di licenza tra le parti.

Nestlé invece manterrà e continuerà a vendere i suoi marchi iconici internazionali (Perrier, San Pellegrino, Acqua Panna) ai consumatori cinesi.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
1 ora
Covid-19: 2'560 casi nel weekend svizzero
Sono 16 i decessi registrati da venerdì a causa del virus.
SVIZZERA
2 ore
Posta «affidabile» nel 2020: i mesi più difficili, però, non sono stati nemmeno conteggiati
In primavera e in autunno Berna aveva dispensato il Gigante giallo dai vincoli, per garantire i servizi indispensabili.
ARGOVIA
2 ore
Cadavere trovato un anno fa in una grotta: «Fu omicidio»
Il corpo, ritrovato senza vita il 5 aprile 2020 vicino a Brügg, apparteneva a un 24enne zurighese scomparso nel 2019.
SVIZZERA
3 ore
Una pandemia di donne arrabbiate
In Svizzera il Covid ha colpito l'occupazione femminile. Ma le relazioni coniugali ne hanno beneficiato
SVIZZERA
4 ore
«Vogliono zittire la scienza»
I Verdi lanciano un appello in difesa della task-force Covid
SVIZZERA
4 ore
Sunrise e UPC mantengono i nomi, e ora regalano abbonamenti e laptop
Sunrise e UPC hanno deciso di non eliminare i propri marchi nonostante la fusione. Offerte, vantaggi e regali
SVIZZERA
6 ore
L'immagine della Svizzera «scalfita» dalla pandemia
Lo sostiene Nicolas Bideau, direttore di Presenza Svizzera. Ma aggiunge che il paese è equipaggiato per questa sfida
SVIZZERA
6 ore
La crisi del cioccolato svizzero
La produzione è in calo. E anche noi ne mangiamo meno: per la prima volta dal 1982 consumi sotto i 10 chili a testa
SVIZZERA
6 ore
Bene cibo e hi-tech, male il resto
Il commercio al dettaglio ha sofferto nel mese di gennaio, con alcune eccezioni. I dati dell'UST
SVIZZERA
6 ore
Anche i giocattoli colpiti dalla crisi del coronavirus
Nel 2020 Franz Carl Weber ha perso 2 milioni di franchi. È però stato registrato un aumento delle vendite online
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile