Cerca e trova immobili

SVIZZERAGlobus sopprime un centinaio di posti di lavoro

21.04.20 - 12:25
Da diversi anni il gruppo è confrontato con un'erosione del fatturato
Keystone
Fonte ats
Globus sopprime un centinaio di posti di lavoro
Da diversi anni il gruppo è confrontato con un'erosione del fatturato

ZURIGO - I grandi magazzini Globus taglieranno circa 100 posti di lavoro nella sede centrale di Zurigo nel corso del primo semestre: lo ha indicato una portavoce all'agenzia Awp, confermando notizie di stampa.

Il presidente della direzione Franco Savastano ha informato i dipendenti ieri sera. Stando alla società il provvedimento è giustificato dal persistere della debolezza dei risultati negli ultimi cinque anni e dal peggioramento delle condizioni economiche.

Globus, che all'inizio di febbraio è stata venduta da Migros a una joint venture composta dal gruppo austriaco Signa e dal tailandese Central Group, punta inoltre a razionalizzare la sua rete di filiali. I sindacati sono stati informati e sarà elaborato un piano sociale.

Globus gestisce 48 negozi in Svizzera, tra cui 12 grandi magazzini. L'azienda ha un effettivo di 2409 posti a tempo pieno. È inoltre presente su internet. Da diversi anni il gruppo è confrontato con un'erosione del fatturato, dovuta alle difficoltà del settore del commercio al dettaglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE