Cerca e trova immobili

ZURIGOLindt & Sprüngli: risultati in crescita nel 2019

14.01.20 - 10:40
Lo scorso anno il fatturato si è attestato a 4,51 miliardi di franchi, con una crescia organica del 6,1%
Archivio Keystone
Lindt & Sprüngli: risultati in crescita nel 2019
Lo scorso anno il fatturato si è attestato a 4,51 miliardi di franchi, con una crescia organica del 6,1%

KILCHBERG (ZH) - Il produttore di cioccolato Lindt & Sprüngli ha registrato risultati positivi nel 2019, sospinti dalle vendite in tutte le regioni e dall'apertura di nuovi negozi, nonostante la saturazione dei mercati. Il fatturato lo scorso anno si è attestato a 4,51 miliardi di franchi, con una crescita organica del 6,1%. In valute locali, il giro d'affari è progredito del 4,5%.

Le vendite sono aumentate in tutte le regioni: in Europa del 6,2%, in Nordamerica del 5,4% e nel resto del mondo del 7,6%, indica in una nota odierna il gruppo di Kilchberg (ZH).

Lindt & Sprüngli dispone attualmente di cinquecento negozi e caffè in tutto il mondo, con un particolare successo riscontrato in Brasile e Giappone, si legge nella nota.

Ma anche negli Stati Uniti, il più grande mercato del cioccolato al mondo, la situazione è migliorata. Il gruppo ha registrato buoni risultati, dopo anni difficili, e sono andati bene sia il proprio marchio che Ghirardelli (cioccolataio californiano rilevato vent'anni fa) e Russell Stover, precisa il comunicato.

Il giro d'affari globale corrisponde alle previsioni degli analisti consultati dall'agenzia finanziaria AWP, mentre la crescita organica supera leggermente le attese.

Il produttore elvetico di cioccolato conferma inoltre gli obiettivi legati alle vendite a medio e lungo termine - ossia una crescita organica annua compresa tra il 5 e il 7% - e un margine operativo che dovrebbe passare annualmente da 20 a 40 punti base.

I dati in dettaglio verranno pubblicati il prossimo 3 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE