Cerca e trova immobili

SVIZZERAPorsche aumenta le vendite in Svizzera nel 2019

14.01.20 - 08:56
La Macan è stata ancora una volta il modello più richiesto nella Confederazione
keystone-sda.ch (OBS/PORSCHE SCHWEIZ AG)
Porsche ha aumentato le sue vendite in Svizzera nel 2019.
Porsche ha aumentato le sue vendite in Svizzera nel 2019.
Porsche aumenta le vendite in Svizzera nel 2019
La Macan è stata ancora una volta il modello più richiesto nella Confederazione

ZURIGO - Porsche ha aumentato le sue vendite in Svizzera nel 2019. Complessivamente il produttore di automobili sportive ha consegnato 3722 vetture alla clientela elvetica, l'11% in più rispetto all'anno precedente.

La filiale del gruppo Volkswagen ha pure registrato una leggera crescita della quota di mercato, si legge in una nota odierna.

Con 1415 auto vendute, la Porsche Macan è stata ancora una volta il modello più richiesto nella Confederazione. Dalla sua introduzione nel 2014, la Macan è stata la serie Porsche di maggior successo per volume di vendite. Tale andamento dovrebbe confermarsi nel 2020: le prime consegne della Macan GTS possono già essere effettuate, precisa il comunicato.

Delle 897 Porsche Cayenne vendute in Svizzera, circa un terzo erano modelli ibridi. La variante della carrozzeria Coupé, proposta dall'aprile scorso, ha pure riscosso un notevole successo, rappresentando oltre il 20% delle vendite.

Anche la Porsche 911 è stata apprezzata dalla clientela svizzera, in particolare le sue versioni Carrera 4S Coupé e Cabriolet. Le vendite della Porsche Panamera (315), 718 Boxster e Cayman (241) sono invece risultate più modeste.

«Per il 2020 prevediamo un'ulteriore crescita qualitativa nella Confederazione, tra l'altro anche grazie al lancio della prima vettura sportiva Porsche interamente elettrica», ha dichiarato il CEO di Porsche Svizzera Michael Glinski, citato nella nota. Quest'ultima è ordinabile dal settembre dello scorso anno e sembra essere «molto apprezzata» dal pubblico elvetico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE