Cerca e trova immobili

SVIZZERACommercio al dettaglio: vendite in calo nel novembre 2019

09.01.20 - 09:07
Bevande e tabacchi hanno in particolare segnato una diminuzione del fatturato dello 0,1%
Deposit
In flessione bevande e tabacchi
In flessione bevande e tabacchi
Commercio al dettaglio: vendite in calo nel novembre 2019
Bevande e tabacchi hanno in particolare segnato una diminuzione del fatturato dello 0,1%

BERNA - Nel novembre 2019, il fatturato del commercio al dettaglio in Svizzera, corretto in base ai giorni di vendita e giorni festivi, è diminuito in termini nominali dello 0,7% rispetto all'anno prima. Lo indica una nota odierna dell'Ufficio federale di statistica (UST).

Sempre nel novembre scorso, il fatturato del commercio al dettaglio in termini reali - ossia tenendo conto del rincaro - è rimasto stabile su un anno.

Dopo la correzione in base all’effetto dei giorni di vendita e dei giorni festivi, nel mese di novembre 2019 il commercio al dettaglio, distributori di benzina esclusi, ha registrato una stagnazione delle cifre d'affari in termini nominali rispetto a novembre 2018 (in termini reali +0,5%).

Il commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacchi ha segnato una diminuzione del fatturato dello 0,1% in termini nominali (in termini reali +0,9%) e il comparto non alimentare un calo dello 0,2% in termini nominali (in termini reali: +0,6%).

Nel commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacchi il fatturato è progredito dell'1,3% in termini nominali (in termini reali: +1,4%) e nel comparto non alimentare hanno presentato una diminuzione dello 1% (in termini reali:–0,8%).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Mah, mettervi poi d'accordo.... Solo qualche giorno in Tio è apparso un articolo nel quale Coop in sostanza affermava che andava a gonfie vele e nessun calo....

Meck1970 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Dicono quello che vogliono farci credere. Sempre tutto va bene .....
NOTIZIE PIÙ LETTE