Cerca e trova immobili
La Posta "travolta" dallo shopping del Black Friday

SVIZZERALa Posta "travolta" dallo shopping del Black Friday

05.12.19 - 11:56
Al Gigante giallo sono pervenuti oltre 5,9 milioni di pacchi in una settimana. Un aumento del 15% rispetto al 2018
Posta (screenshot video)
La Posta "travolta" dallo shopping del Black Friday
Al Gigante giallo sono pervenuti oltre 5,9 milioni di pacchi in una settimana. Un aumento del 15% rispetto al 2018

BERNA - Gli effetti combinati del “Black Friday” e del “Cyber Monday” sono stati ben percepiti dalla Posta, "travolta" nel giro di una settimana da milioni di pacchi. Il record dell’anno precedente è stato  «letteralmente frantumato». Come riferito oggi in un comunicato, al Gigante giallo sono pervenuti oltre 5,9 milioni di pacchi, mettendo a referto un aumento del 15% a livello nazionale rispetto alle cifre dell’anno precedente.

Da venerdì scorso, il nastro trasportatore del Centro pacchi Härkingen non si è più fermato. A raccontarlo sono in prima persona i due collaboratori Zamam Gholami e Nai Nayazai. «Per fortuna c’è Nasi a darmi una mano. Nei giorni normali me la cavo da solo, ma ora c’è bisogno del contributo di entrambi e lavoriamo a tutto gas».

Non solo nei centri pacchi c’è un gran da fare. Anche i postini e gli addetti ai recapiti non si sono fermati un attimo. Generalmente nei giorni feriali la Posta trasporta all’incirca mezzo milione di pacchi. Durante la settimana degli sconti questa cifra sale in media a più di 800’000. Nei giorni immediatamente successivi al Black Friday e al Cyber Monday ne sono stati trasportati quasi un milione.

Posta

La Posta investe attualmente circa 190 milioni di franchi in nuovi centri di distribuzione di pacchi. Quello di Cadenazzo (TI), inaugurato di recente, ha contribuito a gestire i picchi del Black Friday nel Centro pacchi Härkingen. Ciononostante, ai collaboratori della Posta è rimasto comunque molto da fare per smistare e avviare i pacchi in maniera corretta e farli recapitare ai destinatari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
chissà quanti di questi sono stati destinati a "verdi" ??

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a GI
Chissà quanti? dovresti provare a impegnarti per qualcosa anche tu e fare un resoconto con dei dati concreti di cui chiedi almeno avresti qualcosa di serio per portare avanti la tua campagna d'odio.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Io l'odio lo vedo più nella tua affermazione, i verdi non ordinano mai nulla???!!! Sembri il bue che da del cornuto all'asino!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
concordo in pieno :)

cambiamainagota 4 anni fa su tio
sarà colpa della crisi? tutti a piangere per gli stipendi.... La crisi è un altra cosa....siamo abituati troppo bene

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Possiamo ringraziare il CF che ha firmato accordi con la cina per NON fargli pagare un cts. di tasse per le merci che spediscono in Svizzera, in altri casi con stati europei si paga anche 40,00 franchi per un pacco fermato in dogana/posta infatti nessuno fa arrivare in Svizzera se compra online della merce. PS Forse tra 75 anni la Svizzera avrà una riduzione al max del 75% per la merce che invierà in cina, e il CF ha il fegato di chiamarlo un "Buon accordo" commerciale!!!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
fino a che non levano i "cartelli" sulle importazioni pagheremo il triplo su tutto. tutti ci lamentiamo e nessuno dice nulla, ma tuti spendono. lascia la libera circolazione delle merci e vedrai che forse cambia...ah scusa dimenticavo che le varie aziende garantite dal "protezionismo" perderebbero soldi...piccolo dettaglio
NOTIZIE PIÙ LETTE