Cerca e trova immobili

SVIZZERANathalie Wappler sarà la nuova vicedirettrice generale SSR

08.11.19 - 13:58
Pius Paulin diventerà direttore ad interim dell'unità aziendale RTR
SSR
Nathalie Wappler sarà la nuova vicedirettrice generale SSR
Pius Paulin diventerà direttore ad interim dell'unità aziendale RTR

ZURIGO - D'intesa con il Consiglio d'amministrazione SSR, Gilles Marchand, direttore generale SSR, ha nominato Nathalie Wappler come sua vice. Da inizio 2020 subentrerà nella funzione di vicedirettrice generale a Ladina Heimgartner, che lascia l'azienda dopo quasi 13 anni. Gilles Marchand: «Nathalie Wappler ha ripreso la direzione SRF con successo. Sono lieto di averla ora al mio fianco anche come vice. Ci completeremo a vicenda, soprattutto nella Svizzera tedesca».

Su proposta di Gilles Marchand e di Vincent Augustin, presidente della società regionale SRG.R, il Consiglio d'amministrazione ha approvato la nomina di Pius Paulin a direttore RTR ad interim. Pius Paulin lavora alla SSR dal 1987; dal 1993 è membro della direzione RTR e responsabile del dipartimento Tecnica RTR. Da dicembre 2019 siederà nel Comitato direttivo SSR in veste di direttore RTR ad interim, funzione con la quale guiderà l'unità aziendale da inizio 2020. Gilles Marchand: «Ringrazio Pius Paulin per la sua disponibilità, sono lieto di poter collaborare con lui. La sua pluriennale esperienza alla SSR ci sarà molto utile».

Il bando di concorso ufficiale per la carica di «direttrice/direttore RTR» sarà pubblicato prossimamente all'interno e all'esterno dell'azienda. La ricerca di una nuova direttrice o di un nuovo direttore RTR sarà avviata dal Comitato del Consiglio regionale della SRG.R, presieduto da Vincent Augustin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE