Cerca e trova immobili

SVIZZERARischio salmonella: ritirate le mandorle Happy Harvest di Aldi

28.10.19 - 18:15
Lo comunica l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria che raccomanda di non consumarle
Rischio salmonella: ritirate le mandorle Happy Harvest di Aldi
Lo comunica l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria che raccomanda di non consumarle

BERNA - Salmonella è stata riscontrata nelle "Mandorle macinate Happy Harvest" vendute da Aldi Suisse. L'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non consumarle. Aldi le ha subito ritirate.

Non possono essere esclusi rischi per la salute e Aldi ha anche avviato un richiamo. La presenza di salmonella è stata rinvenuta durante un controllo autonomo.

L'USAV raccomanda di non consumare il prodotto in questione. La salmonellosi è un'infezione causata da batteri del genere Salmonella. L'intervallo di tempo che intercorre tra l'infezione e la comparsa dei sintomi quali diarrea improvvisa accompagnata da mal di pancia e talvolta vomito, nausea e febbre va da alcune ore a qualche giorno. Alle persone che hanno già consumato il prodotto si consiglia di consultare il medico di famiglia qualora si presentino i sintomi.

Nel dettaglio l'avviso diramato riguarda le "Mandorle macinate Happy Harvest" vendute in confezioni da 200 grammi con termine minimo di conservazione al 13.04.2020.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE