Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl fallimento di Thomas Cook costerà 6,5 milioni al nostro turismo?

24.10.19 - 06:15
Lo sostiene Svizzera Turismo che parla di 50'000 pernottamenti generati dalla compagnia britannica ma non ci sarebbe da preoccuparsi troppo
Keystone
Il fallimento di Thomas Cook costerà 6,5 milioni al nostro turismo?
Lo sostiene Svizzera Turismo che parla di 50'000 pernottamenti generati dalla compagnia britannica ma non ci sarebbe da preoccuparsi troppo

ZURIGO - La colossale bancarotta del tour operator britannico Thomas Cook potrebbe avere alcune ripercussioni economiche negative anche sul nostro settore turistico.

Ad avanzare l'ipotesi è Svizzera Turismo che ha calcolato come la compagnia britannica da noi genera circa 50'000 pernottamenti ogni anno. Se a questi aggiungiamo la spesa media di un turista che viaggia per la Confederazione (130 franchi al giorno) arriviamo a un totale di 6,5 milioni di franchi.

Non per questo, però, significa che gli addetti del settore debbano per forza di cose preoccuparsi: «Scompare sì un canale di vendita, ma non è detto che valga lo stesso per i visitatori», commenta a 20 Minuten il portavoce Markus Berger.

Secondo, lui, infatti il nostro Paese continuerà ad attirare turisti che però troveranno altre modalità per prenotare il loro soggiorno: o direttamente – magari via internet – o approfittando dei servizi di un altro tour operator.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE