Cerca e trova immobili

SVIZZERAPostfinance taglia i tassi d'interesse sul terzo pilastro e sui conti in euro

30.09.19 - 11:32
Per via dei tassi di mercato ai minimi storici, le modifiche entreranno in vigore da novembre. Improbabile una nuova virata in positivo nel medio lungo termine
Postfinance taglia i tassi d'interesse sul terzo pilastro e sui conti in euro
Per via dei tassi di mercato ai minimi storici, le modifiche entreranno in vigore da novembre. Improbabile una nuova virata in positivo nel medio lungo termine

BERNA (ats) - A causa dei tassi d'interesse negativi ai minimi storici, Postfinance ha deciso di ridurre la remunerazione di alcuni conti.

A partire dal mese di novembre, sul conto di risparmio per clienti privati in euro e franchi verrà applicato un tasso di interesse dello 0,025% (dallo 0,050%) e sul conto di previdenza 3a dello 0,150% (dallo 0,200%)

In una nota odierna, Postfinance spiega questa decisione col fatto che, in considerazione dei tassi di mercato negativi e del divieto di concedere crediti, negli scorsi anni è notevolmente aumentata la pressione sulle operazioni sul differenziale degli interessi di PostFinance.

Nel medio e nel lungo termine, inoltre, non sembra che il mercato (sia a livello svizzero che internazionale) possa attendersi un aumento del livello dei tassi, ciò che si rispecchia ad esempio nel rendimento negativo dell'obbligazione federale a dieci anni.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Orso 4 anni fa su tio
No cari miei!! Tutto per coprire la differenza di cambio tra euro e franco. Altrimenti andate tutti a casa senza lavoro!! Se eravamo nell’euro non avevamo sto problema.vi piCe andare in Europa a fare la spesa, Al ristorante e fare shopping? Allora meglio che borbottate:)

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a Orso
Se eri nell'euro pagavi gli interessi 2-3 volte più alti.

Shion 4 anni fa su tio
Tutto per coprire le remunerazioni di consigli, azionisti, quadri e ceo. Gente viscida.
NOTIZIE PIÙ LETTE