Cerca e trova immobili

GINEVRALa Banca cantonale di Ginevra crea una divisione per le aziende

27.09.19 - 08:08
L'entità aprirà all'inizio del 2020 e sarà guidata da Virginie Fauveau
Keystone
La Banca cantonale di Ginevra crea una divisione per le aziende
L'entità aprirà all'inizio del 2020 e sarà guidata da Virginie Fauveau

GINEVRA - La Banca cantonale di Ginevra (BCGE) si appresta a lanciare una divisione destinata alle aziende. L'entità, che nasce per soddisfare le richieste di questo tipo di clientela, aprirà all'inizio del 2020 e sarà guidata da Virginie Fauveau. Lo indica la BCGE in una nota.

L'istituto ginevrino ha vissuto una rapida crescita nel campo del finanziamento e della consulenza aziendale, precisa il comunicato: le PMI svizzere e le grandi imprese hanno contribuito a questo sviluppo esattamente come le multinazionali.

La nuova divisione Entreprises fornirà anche servizi quali consulenza in fusioni e acquisizioni, investimenti di capitale, ingegneria finanziaria e cambi. Ingloberà le attuali filiali Dimensions e Capital Transmission della BCGE.

A capo della nuova divisione vi sarà Virginie Fauveau, che lavora presso l'istituto ginevrino dal 2008. Nel 2010 è diventata responsabile del dipartimento di finanze aziendali.

A partire dal primo gennaio 2020 la BCGE sarà quindi composta di sei divisioni: Finanza, Operazioni, Entreprises (Corporate Banking), Ginevra, Asset Management e Clienti internazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE