Keystone (archivio)
Anche l'utile operativo è sceso del 60,3%.
SVIZZERA
20.08.19 - 07:480
Aggiornamento : 10:27

Implenia, l'utile frena bruscamente

Il primo semestre ha fatto mettere a referto 0,5 milioni di franchi contro gli 8,9 di un anno fa

ZURIGO - Brusca frenata nel primo semestre dell'anno per Implenia: l'utile netto si è attestato a 0,5 milioni di franchi, rispetto agli 8,9 milioni di una anno fa.

In calo anche l'utile operativo senza ammortamenti delle acquisizioni (PPA), sceso del 60,3% a 11,4 milioni su base annua. Tendenza inversa per il fatturato, cresciuto del 2,8% a 2,18 miliardi di franchi, indica il più grande gruppo svizzero nel settore della costruzione in un comunicato odierno.

I dati sono inferiori alle attese degli analisti interpellati dall'agenzia Awp. L'azienda ha confermato i suoi obiettivi annuali e prosegue la ristrutturazione.

Per l'anno in corso Implenia si aspetta uno sviluppo positivo in tutti i mercati. L'ingegneria civile dovrebbe fungere da motore dello sviluppo.

Tenuto conto del contesto positivo, l'azienda è fiduciosa, confermando l'obiettivo di un risultato operativo a livello di EBITDA di oltre 150 milioni.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile