Cerca e trova immobili

ZURIGOCicor: sale il fatturato semestrale, scende l'utile

15.08.19 - 09:00
Il gruppo industriale ha soddisfatto solo parzialmente le aspettative
keystone
Cicor: sale il fatturato semestrale, scende l'utile
Il gruppo industriale ha soddisfatto solo parzialmente le aspettative

ZURIGO - Il gruppo industriale Cicor ha soddisfatto solo parzialmente le aspettative nel primo semestre dell'anno, con risultati inferiori al previsto. L'utile netto è stato influenzato negativamente dall'aumento del valore del franco.

Il fatturato è aumentato del 7,3% rispetto all'anno precedente, attestandosi a 131,9 milioni di franchi, indica oggi la società. Il volume degli ordini da gennaio a giugno è sceso del 19,2% a 111,8 milioni. In un comunicato stampa, Cicor mette in rilievo una maggiore cautela da parte dei clienti in un clima economico indebolito.

Il risultato operativo (Ebit) ha raggiunto i 7,0 milioni, in crescita dello 0,7%. L'utile netto, invece, è sceso del 18% a 3,9 milioni, a causa della forza del franco svizzero e degli effetti della riforma dell'imposizione delle imprese.

Il dato relativo al fatturato supera le previsioni degli analisti consultati dall'agenzia AWP: sotto le attese, invece, Ebit e utile netto. Per il 2019, il gruppo prevede una leggera flessione del margine operativo e un incremento delle vendite inferiore al 5%.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE