Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn ottimo primo semestre per Galenica

06.08.19 - 09:25
Alla crescita hanno contribuito tutti i segmenti come pure l'ampliamento della rete di farmacie
Keystone
Un ottimo primo semestre per Galenica
Alla crescita hanno contribuito tutti i segmenti come pure l'ampliamento della rete di farmacie

BERNA - Il distributore bernese di medicinali e dispositivi medici Galenica ha realizzato nel primo semestre un giro d'affari di 1,60 miliardi di franchi, il 2,2% in più dello stesso periodo del 2018. L'utile operativo EBIT al netto degli effetti contabili è salito dell'8,3% a 81,1 milioni, quello netto del 7,6% a 65 milioni.

Alla crescita hanno contribuito tutti i segmenti come pure l'ampliamento della rete di farmacie, afferma l'azienda in un comunicato odierno.

Gli analisti interrogati dall'agenzia AWP si aspettavano in media un fatturato di 1,60 miliardi, un EBIT corretto di 80 milioni e un utile netto corretto di 63,5 milioni.

Nella nota Galenica parla di un risultato positivo e rivede leggermente al rialzo le prospettive per l'intero anno: rispetto al 2018 le vendite dovrebbero salire dell'1-3% e l'EBIT corretto del 5-7%. In precedenza aveva indicato di attendersi un fatturato «lievemente superiore» e un incremento dell'EBIT del 4-7%. Il dividendo dovrebbe attestarsi almeno al livello dell'anno scorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE