Cerca e trova immobili

SVIZZERAPaul Arni nuovo CEO di VP Bank

09.07.19 - 10:51
Il gruppo continuerà ad essere guidato da Urs Monstein
Keystone
Paul Arni nuovo CEO di VP Bank
Il gruppo continuerà ad essere guidato da Urs Monstein

BERNA - Paul Arni assumerà le redini di VP Bank, istituto con sede nel Principato del Liechtenstein, dall'inizio di ottobre. Lo ha comunicato oggi la stessa banca, specificando che nel frattempo il gruppo continuerà ad essere guidato da Urs Monstein.

Arni, 54 anni e di nazionalità svizzera, è stato recentemente responsabile dell'Asset Management e membro della Direzione generale della Deutsche Bank (Svizzera), specifica la nota. In precedenza ha ricoperto posizioni di responsabilità presso la Banca Julius Baer e il Credit Suisse.

Dopo l'arrivo di Arni, l'attuale CEO ad interim Monstein intende concentrarsi nuovamente sul suo ruolo di Chief Operating Officer (COO). Alla fine di gennaio ha assunto la carica di CEO in seguito alla partenza inattesa di Alfred Moeckli dopo sei anni alla guida di VP Bank.

VP Bank ha chiuso l'esercizio 2018 con un utile netto di circa 55 milioni di franchi, il 17% in meno dell'anno precedente. Ciò a causa di una contrazione dei ricavi - scesi da 300 a 291 milioni - e a un aumento contemporaneo degli oneri. La banca ha invece registrato un'evoluzione positiva per quanto riguarda gli afflussi netti di denaro: 3,2 miliardi di franchi dopo 1,9 miliardi nel 2017.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE