Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Mediterraneo si conferma la meta preferita

25.06.19 - 11:39
Per soggiorni di lunga durata le destinazioni più ricercate sono invece Thailandia e Stati Uniti
Depositphotos (Anna_Om)
Il Mediterraneo si conferma la meta preferita
Per soggiorni di lunga durata le destinazioni più ricercate sono invece Thailandia e Stati Uniti

ZURIGO - Voglia di vacanze e mare in Svizzera: l'estate si conferma la stagione preferita per le ferie e il Mediterraneo rimane una delle mete più ambite dai cittadini elvetici. Per soggiorni di lunga durata, tuttavia, le destinazioni più ricercate sono Thailandia e Stati Uniti.

La maggior parte dei viaggi avviene a luglio e agosto, indica in una nota odierna Hotelplan, l'agenzia viaggi controllata da Migros, che in questi due mesi realizza circa il 30% del fatturato annuale.

Nella categoria delle vacanze balneari di corta e media durata prevalgono le destinazioni nel Mediterraneo: in cima alla lista si trova la Spagna, seguita da Grecia, Cipro, Italia e Tunisia, precisa il gruppo pubblicando le tendenze estive per l'estate 2019.

Per i soggiorni balneari a lunga distanza la meta preferita è la Thailandia, davanti a Mauritius, Emirati Arabi Uniti, Indonesia e Maldive.

Gli Stati Uniti sono al primo posto per quanto riguarda i viaggi e i tour individuali. Al secondo posto il Canada e in seguito le crociere, le isole britanniche e la Scandinavia. Nei viaggi interurbani New York è la meta preferita davanti a Las Vegas, Londra, Amburgo e Vienna.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE