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SVIZZERAAluflexpack mira a raccogliere 185 milioni con l'entrata in borsa

17.06.19 - 09:06
Il produttore argoviese fabbrica pellicole di plastica, fogli di alluminio, capsule per caffè e carta per sigarette
Aluflexpack mira a raccogliere 185 milioni con l'entrata in borsa
Il produttore argoviese fabbrica pellicole di plastica, fogli di alluminio, capsule per caffè e carta per sigarette

REINACH (AG) - Con la sua entrata in borsa, il produttore di imballaggi Aluflexpack, con sede a Reinach (AG), intende raccogliere fino a 185 milioni di franchi. Fino a 7,3 milioni di nuove azioni saranno emesse nell'ambito di un aumento di capitale. Il loro prezzo di emissione per titolo sarà compreso tra 20 e 26 franchi.

Ci sarà inoltre un'opzione d'acquisto supplementare di fino a 730'000 titoli detenuti dall'unico azionista Montana Tech dell'investitore austriaco Michael Tojner, che intende rimanere azionista di maggioranza anche dopo la quotazione. Questa opzione, nota anche come greenshoe, è solitamente concessa alle banche esecutrici nell'ambito dell'entrata in borsa.

Il volume totale delle emissioni per l'entrata in borsa, annunciata all'inizio del mese, è compreso tra 146,0 e 168,2 milioni di franchi e, in caso di esercizio della greenshoe, tra 160,6 e 185,0 milioni, indica una nota diramata oggi da Aluflexpack.

L'entrata in borsa consiste in un'offerta pubblica agli investitori in Svizzera e in collocamenti privati a investitori qualificati all'estero. Il periodo di offerta inizia oggi e dovrebbe concludersi il 27 giugno. Il primo giorno di contrattazione allo SIX Swiss Exchange è il 28 giugno.

Aluflexpack - originariamente Foljaplast - produce pellicole di plastica, fogli di alluminio, capsule per caffè e carta per sigarette, medicinali e alimenti. Tra i suoi clienti annovera aziende come Nestlé, Ferrero, Coca-Cola, Sanofi, Lactalis e Dr. Oetker.

Aluflexpack vuole utilizzare i fondi raccolti per crescere ulteriormente. I proventi saranno investiti principalmente nell'espansione delle capacità produttive in Europa, nell'automazione della produzione e in acquisizioni.

Nei primi tre mesi dell'esercizio 2019 la società ha registrato un fatturato di 50,6 milioni di euro (56,7 milioni di franchi al cambio attuale), in aumento di quasi un quarto rispetto all'anno precedente.

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