Cerca e trova immobili

SVIZZERAPremi della cassa malati, Comparis prevede un aumento del 2-3% nel 2020

11.06.19 - 21:51
Le riduzioni di prezzo sarebbero completamente compensate dall'aumento dei servizi. Il sistema tariffario Tarmed complica l'analisi, secondo il comparatore.
Tipress
Premi della cassa malati, Comparis prevede un aumento del 2-3% nel 2020
Le riduzioni di prezzo sarebbero completamente compensate dall'aumento dei servizi. Il sistema tariffario Tarmed complica l'analisi, secondo il comparatore.

BERNA - I premi di base dell'assicurazione malattia dovrebbero aumentare del 2-3% nel 2020. È quanto prevede il portale di confronti Comparis. A spingerli verso l'alto sarebbe la crescita del volume di prestazioni mediche fornite ai pazienti.

Le riduzioni di prezzo sono completamente compensate dall'aumento dei servizi, sostiene Comparis in un comunicato pubblicato stasera. In campo ambulatoriale, il sistema tariffario Tarmed complica l'analisi, secondo il comparatore.

Medici e ospedali possono utilizzare le posizioni tariffarie adatte a loro e scavalcare quelle che sono loro sfavorevoli, secondo Felix Schneuwly, esperto del settore presso Comparis. Le casse non hanno la possibilità di controllare se le denominazioni sulle fatture corrispondono effettivamente ai servizi prestati.

Anche le riduzioni di prezzo nel settore dei medicinali sono ridotte a zero. Ogni anno, la spesa per farmaci costosi aumenta. Comparis ha calcolato che un franco su cinque viene speso per agenti terapeutici contro il cancro che non sono ancora stati approvati o che non figurano nell'elenco delle specialità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 4 anni fa su tio
Quando arriverà il 5G, gli aumenti saranno del 50% in una volta sola, tra pochi anni.

miba 4 anni fa su tio
Chi è causa del suo male pianga sè stesso. Il popolo ha bocciato la cassa malati unica? Bene, con questo ha firmato un assegno in bianco legittimando gli aumenti. Ormai il treno (quello delle casse malati...) è partito mentre i creduloni sono rimasti alla stazione.... Bisognava pensarci semplicemente (e bene!) prima, più semplice di così proprio non si può

Corri 4 anni fa su tio
Ci prendo in giro, svuotiamo il borsellino della gente....!!! Ci saranno ancora i Big Bonus per fine anno ai manager...!! Haaa, quando non era obbligatoria era meglio, si decideva solo per quali prestazioni scegliere.

Bandito976 4 anni fa su tio
Ancora con sti ca..o di aumenti! Almeno giustificateli, non aumentare solo per il gusto di fare. A quando le diminuzioni? MAI!

Um999 4 anni fa su tio
E vai .... siii ci sta, intanto pagavano poco quindi per migliorare le prestazioni un bel, sorry ... l’ennesimo aumento ci sta e come per ridurci a tutti sul lastrico, mi sento già malato.

koalaboss 4 anni fa su tio
Risposta a Um999
Ahahah! Anch’io... ho un po’ di tosse..! Ahah
NOTIZIE PIÙ LETTE