Cerca e trova immobili

SVIZZERAStadler: nuova commessa negli Stati Uniti

03.06.19 - 10:00
Il costruttore ferroviario turgoviese fornirà otto treni Flirt alla compagnia Dallas Rapid Transit (Dart)
Keystone
Stadler: nuova commessa negli Stati Uniti
Il costruttore ferroviario turgoviese fornirà otto treni Flirt alla compagnia Dallas Rapid Transit (Dart)

ZURIGO - Nuova commessa per Stadler negli Stati Uniti: il costruttore ferroviario turgoviese fornirà otto treni Flirt alla compagnia Dallas Rapid Transit (Dart), in Texas, per un importo di 119 milioni di dollari.

La messa in servizio dei convogli, a propulsione diesel ed elettrica, è prevista per la fine del 2022, indica un comunicato odierno della società. Il contratto prevede anche la progettazione di un deposito.

I treni, di una lunghezza totale di 97 metri, offrono capacità per 465 passeggeri (240 posti a sedere e 225 posti in piedi). Sono dotati di un sistema di sorveglianza completo e di un dispositivo di conteggio dei viaggiatori in tempo reale.

Si tratta della quarta commessa assegnata a Stadler, di recente quotata alla borsa svizzera, in Texas. "Questi treni all'avanguardia devono soddisfare i più alti requisiti della rete Dart", ha commentato il direttore generale di Stadler US Inc. Martin Ritter, citato nel comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 4 anni fa su tio
E noi compriamo mezzi che non arrivano mai a prezzi da fuori di testa all'estero da aziende incapaci! Complimenti al genio che sta a capo di questa ordinazione!!! Se li avessero ordinati alla Stadler ora probabilmente erano già TUTTI in circolazione invece di averne ricevuti solo una minima parte ed ancora ferma stando alle notizie fornite!
NOTIZIE PIÙ LETTE