Cerca e trova immobili

SVIZZERANuova assicurazione auto: meno km percorri, meno paghi

08.05.19 - 10:01
È la proposta della società Mobly, che appartiene al gruppo elvetico Baloise
Keystone
Nuova assicurazione auto: meno km percorri, meno paghi
È la proposta della società Mobly, che appartiene al gruppo elvetico Baloise

BASILEA - Meno chilometri percorri con l'auto, meno paghi per l'assicurazione: la società Mobly, che appartiene al gruppo elvetico Baloise, lancia una polizza il cui costo dipende della distanza percorsa dal veicolo.

La copertura avviene al chilometro e può essere estesa a un'intera famiglia, spiega Baloise in un comunicato odierno. L'obiettivo è tenere conto delle nuove forme di mobilità, che secondo i promotori spingono ad aggiornare le esistenti soluzioni assicurative.

Attraverso un'applicazione l'utente viene costantemente aggiornato sui costi. Inoltre quando l'auto viene lasciata ferma Mobly si attiva adattandosi a un eventuale altro mezzo di trasporto, proponendo un'ulteriore copertura assicurativa.

«Attualmente ci troviamo di fronte a due grandi sfide: la riduzione del traffico e il taglio delle emissioni di CO2», afferma Gerrit Nollet, Ceo di Mobly, azienda che ha sede ad Anversa, in Belgio. «Vogliamo invogliare le persone a utilizzare la loro auto in modo più intelligente». Includendo tutti i mezzi di trasporto nella assicurazione di mobilità Mobly vuole promuovere l'uso del trasporto pubblico o della bicicletta, in aggiunta all'auto.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE