Cerca e trova immobili

ZURIGODistributori come drogherie, ma dove tutto costa meno

07.05.19 - 06:00
Ai nuovi Apobox di Selecta, vitamine e pomate anche a 10 franchi in meno. È un test e non si sa se sbarcherà in Ticino
Keystone
È un test. È ancora da vedere se gli Apobox arriveranno in Ticino
È un test. È ancora da vedere se gli Apobox arriveranno in Ticino
Distributori come drogherie, ma dove tutto costa meno
Ai nuovi Apobox di Selecta, vitamine e pomate anche a 10 franchi in meno. È un test e non si sa se sbarcherà in Ticino

ZURIGO - I distributori Selecta stanno per diventare delle piccole drogherie. Presto vi si troveranno vitamine, deodoranti, pomate Bepanthen e creme solari. La nuova offerta si chiama Apobox e comprende cosmetici e prodotti per la salute della società di vendite per corrispondenza Zur Rose.

Oltre a essere disponibili 24 ore su 24, gli integratori e gli unguenti disponibili ai Selecta sembrano avere un altro atout: sono molto meno cari che in farmacia, rivela un confronto condotto da 20 Minuten. Il multivitaminico Centrum da 60 pastiglie, per esempio, costa 38.20 franchi all’Apobox. Alla farmacia Adler di Winterthur 46.75 e all’Olympia a Stauffacher a Zurigo 48.90. Una differenza di prezzo che arriva quindi fino a 10.70 franchi. Simili differenze sono riscontrabili anche su altri prodotti.

La rivista Saldo conferma questa rilevazione. Dei 45 prodotti disponibili agli Apobox solo alcuni costano meno altrove. E di solito si tratta di articoli venduti anche nei supermercati. Come il disinfettante per le mani Sterillium, che nei Selecta costa 4.50 (50 ml) e da Coop e Migros l’equivalente di 3.45 per i 50 ml (6.90/100 ml).

«In quanto farmacia che vende per corrispondenza disponiamo di processi efficienti», spiega Lisa Lüthi, portavoce di Zur Rose. «Ogniqualvolta è possibile, i vantaggi di prezzo vengono riversati anche sui prodotti nei distributori automatici», aggiunge.  

Il primo Apobox della Svizzera si trova alla stazione di Berna Kirchberg. Da qui a fine giugno se ne aggiungeranno altri in altre nove stazioni della Svizzera tedesca. Si tratta di un test e, ci fa sapere Selecta, al momento non è dato sapere se dei distributori arriveranno anche in Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE