Cerca e trova immobili

SVIZZERAAiropack sempre di più nelle cifre rosse

01.05.19 - 10:40
L'azienda zughese, fondata nel 1973, continua la sua serie negativa anche nel 2018 con un deficit di 40 milioni sugli utili
airopack.ch
Airopack sempre di più nelle cifre rosse
L'azienda zughese, fondata nel 1973, continua la sua serie negativa anche nel 2018 con un deficit di 40 milioni sugli utili

ZUGO  - Airopack Technology Group, fabbricante di imballaggi con sede a Baar (ZG) alle prese con gravi difficoltà finanziarie, scivola ulteriormente nelle cifre rosse: nel 2018 ha subito una perdita netta di 56 milioni di euro (64 milioni di franchi), contro i 40 milioni in negativo dell'anno precedente. Il giro d'affari è sceso da 22 a 19 milioni.

Si tratta di cifre provvisorie, sottolinea l'azienda in un comunicato odierno. La borsa svizzera SIX ha autorizzato l'impresa a pubblicare i dati definitivi più tardi del solito (la regola è farlo entro quattro mesi dalla fine dell'esercizio): la nuova scadenza è il primo luglio. L'assemblea degli azionisti prevista per il 25 giugno è stata spostata al 7 agosto. Il gruppo spiega questi slittamenti dei tempi con la procedura di moratoria concordataria in corso.

La Airopack ha quasi mezzo secolo di vita, essendo stata fondata nel 1973. L'impresa è attiva nei sistemi di confezionamento meccanico nel campo della cosmetica, della cura del corpo, dei farmaci e degli alimenti. Dispone in particolare del brevetto per Airopack, un erogatore a pressione interamente in plastica senza alcun propellente nocivo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE