Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Salone delle invenzioni fa il pieno: oltre 30'000 visitatori

14.04.19 - 18:16
825 gli espositori provenienti da 42 nazioni: i campi preferiti delle innovative creazioni? La salute e la medicina
KEYSTONE/KPAUS KPAPA KPPA (MARTIAL TREZZINI)
Il Salone delle invenzioni fa il pieno: oltre 30'000 visitatori
825 gli espositori provenienti da 42 nazioni: i campi preferiti delle innovative creazioni? La salute e la medicina

GINEVRA - Sono quasi 31'000 le persone ad aver visitato a Ginevra la 47esima edizione del Salone internazionale delle invenzioni, chiusosi oggi al Palexpo. Nonostante le previsioni al ribasso degli organizzatori, la cifra di curiosi è rimasta stabile rispetto all'anno scorso.

«Ci attendevamo un calo di frequentazione del grande pubblico, in quanto il salone sta diventando sempre più specializzato nell'alta tecnologia», ha ammesso Gaëlle Grosjean, direttrice della manifestazione, citata in un comunicato odierno. Per il 2020, quando l'evento si terrà dal 25 al 29 marzo, si sta riflettendo a una combinazione di ritrovo per professionisti e attrazioni popolari.

Numerosi espositori - in totale erano 825 provenienti da 42 Paesi - hanno affermato di aver realizzato eccellenti affari. La maggior parte delle invenzioni presentate erano legate alla salute, alla medicina, all'ambiente e alla sicurezza. Il premio principale è stato assegnato già ieri alla società GRST Holding Limited di Hong Kong, grazie alla sua batteria riciclabile per automobili.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE