Cerca e trova immobili

SVIZZERAUna commessa "spaziale" per Ruag

10.04.19 - 09:11
La società fornirà a Mitsubishi Heavy Industries le carenature di carico destinate al lanciarazzi H3
Japan Aerospace Exploration Agency
Il prezzo dell'operazione non è stato divulgato
Il prezzo dell'operazione non è stato divulgato
Una commessa "spaziale" per Ruag
La società fornirà a Mitsubishi Heavy Industries le carenature di carico destinate al lanciarazzi H3

ZURIGO - La divisione aerospaziale di Ruag, Ruag Space, ha ottenuto un importante commessa dal gigante giapponese Mitsubishi Heavy Industries per la fornitura di carenature di carico e supporto destinate al lanciarazzi H3. Il prezzo dell'operazione non è stato divulgato.

La società di proprietà della Confederazione svilupperà tre serie di strutture e fornirà il supporto tecnico per le campagne di lancio, indica una nota dell'azienda.

Ruag si trova in un momento di grande trasformazione. Nelle intenzioni del Consiglio federale, a medio termine il settore internazionale e non legato all'esercito di Ruag non dovrebbe più essere controllato dalla Confederazione.

La divisione Ruag International, specializzata nell'aerospazio, sarà scorporata dal resto del gruppo e i rimanenti ambiti verranno venduti. In mani federali resterà soltanto il settore degli armamenti che lavora principalmente per il Dipartimento della difesa (DDPS).

Dal primo gennaio 2020, Ruag Holding SA diventerà una nuova società di partecipazione costituita da due subholding: "MRO Svizzera", che lavorerà per l'esercito (circa 2'500 collaboratori e sedi produttive in Svizzera) e "Ruag International", comprendente i rimanenti settori aziendali (circa 6'500 impieghi, di cui due terzi all'estero).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE