Cerca e trova immobili

SVIZZERAOrascom: cresce il fatturato, ma restano le perdite

05.04.19 - 07:49
Per l'esercizio in corso il gruppo dell'egiziano Samih Sawiris si aspetta un ulteriore progresso del fatturato a 400 milioni
Keystone
Orascom: cresce il fatturato, ma restano le perdite
Per l'esercizio in corso il gruppo dell'egiziano Samih Sawiris si aspetta un ulteriore progresso del fatturato a 400 milioni

ALTDORF - Il gruppo immobiliare e alberghiero Orascom Development Holding (ODH) l'anno scorso ha migliorato il fatturato, ma le perdite sono rimaste stabili.

Il giro d'affari ha realizzato un balzo del 39,2% su base annua a 340,3 milioni di franchi. Il risultato operativo (EBITDA) è più che raddoppiato a 55,1 milioni, si legge in un comunicato odierno del gruppo dell'egiziano Samih Sawiris, noto per il suo resort di Andermatt (UR).

Alti costi finanziari e fiscali hanno pesato invece sul risultato netto e alla fine dell'anno si è riscontrata una perdita di 41,4 milioni, una cifra stabile se comparata con quella del 2017.

Per l'esercizio in corso Orascom si aspetta un ulteriore progresso del fatturato a 400 milioni. Il gruppo mira anche a vendite immobiliari nette comprese fra i 445 e i 470 milioni, contro i 200,6 milioni del 2018.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE