Cerca e trova immobili

SVIZZERAAZ Medien: nuova perdita di 2,2 milioni di franchi

04.04.19 - 10:55
Il fatturato è comunque cresciuto del 12% a 244 milioni di franchi
Keystone
AZ Medien: nuova perdita di 2,2 milioni di franchi
Il fatturato è comunque cresciuto del 12% a 244 milioni di franchi

AARAU - Il gruppo mediatico argoviese AZ Medien (Aargauer Zeitung) ha registrato 2,2 milioni di franchi di disavanzo nel 2018, dopo una perdita di 1,6 milioni l'anno precedente. Il fatturato è comunque cresciuto del 12% a 244 milioni di franchi.

Il risultato è fortemente influenzato dagli accantonamenti e dai costi straordinari legati alla creazione di CH Media, la joint venture fra le testate di AZ Medien e i titoli regionali del gruppo NZZ diventata operativa in ottobre, scrive in una nota il gruppo argoviese.

Nonostante diverse misure di risparmio, l'Ebitda è sceso a 14,9 milioni di franchi (18,1 mio nel 2017), mentre l'utile operativo Ebit è andato in rosso a -2,2 milioni di franchi (+0,9 mio nel 2017).

L'aumento del fatturato è a sua volta una conseguenza dell'integrazione di "Radio 24", "Radio Argovia" e della testata online "watson" e del consolidamento della tv privata "S1".

«Il 2018 è stato un anno straordinario caratterizzato dal lancio di CH Media», afferma citato nella nota il CEO di AZ Medien Axel Wüstmann. «Il risultato operativo mostra ancora una volta che la fusione con i media regionali del gruppo NZZ è un passo importante e necessario per entrambi i partner. CH Media è più forte di AZ Medien o dei soli media regionali di NZZ».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE