Cerca e trova immobili

SVIZZERATroppi uomini: Hodgers non parla al Salone dell'auto

06.03.19 - 15:43
Il presidente del Consiglio di Stato ginevrino è entrato a far parte dell'International Gender Champions
Keystone
Troppi uomini: Hodgers non parla al Salone dell'auto
Il presidente del Consiglio di Stato ginevrino è entrato a far parte dell'International Gender Champions

GINEVRA - Troppi uomini: per questo motivo il presidente del Consiglio di Stato ginevrino Antonio Hodgers non interverrà domani all'apertura dell'89° Salone internazionale dell'automobile.

Hodgers, nello scorso novembre, è entrato a far parte dell'International Gender Champions (IGC), un'iniziativa lanciata dalle Nazioni Unite nel 2015 che mira a rafforzare la parità di genere negli eventi pubblici. Gli aderenti - 205 responsabili politici di 60 paesi - si sono impegnati a richiedere agli organizzatori di eventi la presenza di almeno una oratrice.

Dal salone di Ginevra è giunta risposta negativa e Hodgers ha quindi ceduto il passo alla cancelliera Michèle Righetti. «Non abbiamo trovato un consenso, così ho confermato che la signora Righetti avrebbe parlato con la mia presenza silenziosa al suo fianco», ha spiegato Hodgers in un'intervista al quotidiano "Le Courrier".

«La mia priorità è dimostrare che le donne non devono essere relegate esclusivamente al ruolo di hostess nell'immaginario dell'automobile».
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE