Cerca e trova immobili

SVIZZERAFOOBY: l'artigianato gastronomico... in teatro

06.03.19 - 12:28
Aperto a Losanna nell'ex teatro Kursaal il nuovo formato di negozi Coop
coop.ch
FOOBY: l'artigianato gastronomico... in teatro
Aperto a Losanna nell'ex teatro Kursaal il nuovo formato di negozi Coop

LOSANNA - Questa mattina l'ex teatro Kursaal ha aperto di nuovo le sue porte. In questo luogo Coop ha aperto un nuovo formato di negozi. «Il nostro nuovo concept store FOOBY esprime perfettamente la filosofia della marca FOOBY», spiega Joos Sutter, presidente della Direzione generale di Coop. «Qui si può vedere, sentire e gustare l'artigianato gastronomico. Proprio come una volta!»

Bontà e freschezza prodotte a mano - Con il nuovo concept store FOOBY si potrà vedere e gustare e sarà lanciata anche una linea di prodotti. Tutti i prodotti realizzati nel concept store, dalla baguette a base di pasta acida alle salsicce alla contadina passando per i rotoli di formaggio di capra, la granola o i poke bowls, saranno venduti con il marchio FOOBY esclusivamente in questo negozio. «L'offerta di prodotti freschi proposti in questo concept store è davvero ampia», continua Joos Sutter. «Chi è alla ricerca di un ingrediente veramente particolare per preparare una cena o un pranzo speciale, qui lo troverà di sicuro, garantito.»

Specialità regionali e sostenibili - Il concept store FOOBY mette in scena anche una ventina di produttori regionali. L'assortimento si arricchisce infatti di specialità provenienti direttamente dalla Romandia: la farina della panetteria è fornita dal Moulin d'Echallens, la birra proviene dalle innovative birrerie romande La Nebuleuse e White Frontier e gli sciroppi da La Suisserie e i Jardins des Monts. Nello store FOOBY la sostenibilità è di casa: il 70 percento circa dei prodotti è sostenibile.

Ispirazione in un'atmosfera teatrale - Nel concept store FOOBY di Losanna i protagonisti sono la gastronomia e l'ispirazione. Oltre ai prodotti Food completa l'offerta una gamma di articoli Non Food. Con gli articoli per la cucina selezionati cucinare diventerà un momento speciale anche a casa. Nell'angolo dedicato ai fiori la clientela potrà trovare eleganti decorazioni per la tavola. Tavolini e sedie invitano i clienti a trattenersi in negozio, grazie anche alla magica atmosfera dell'ex-teatro: gli affreschi nella sala del teatro sono stati restaurati, mentre la scena e la galleria sono stati riqualificati. FOOBY ha ridato vita a questo edificio storico regalandogli una nuova veste fresca e gastronomica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE