Keystone
SVIZZERA
19.02.19 - 12:400

Compagnia aerea Germania Flug svizzera al 100%

L'azienda era controllata nella misura del 40% dal vettore tedesco low-cost Germania, nel frattempo fallito

ZURIGO - La compagnia aerea svizzera Germania Flug SA, finora controllata nella misura del 40% dal vettore tedesco low-cost Germania - nel frattempo fallito - ha trovato nuovi azionisti.

«Da metà febbraio Germania Flug AG è in mano svizzera al 100%», ha dichiarato il CEO Tobias Somandin in una conferenza stampa tenutasi oggi a Zurigo. I responsabili non hanno fornito informazioni sui dettagli dell'operazione e nemmeno sugli azionisti, su espressa richiesta di questi ultimi, ha dichiarato Urs Pelizzoni, membro del consiglio di amministrazione: «Speriamo di essere in grado di fornire indicazioni più precise in un secondo momento».

Grazie alla soluzione illustrata oggi, il finanziamento delle operazioni di volo è assicurato per un anno, ha detto Somandin. L'azienda è in stretto contatto con l'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC), che verifica le prestazioni economiche della compagnia. Contatti sono stati allacciati anche con gli operatori turistici che a causa delle incertezze avevano rinunciato a vendere biglietti aerei di Germania.

Dopo il grounding della tedesca Germania all'inizio del mese, la consorella svizzera ha continuato la sua attività. In futuro i voli saranno effettuati secondo i piani. Grazie al noleggio di ulteriori velivoli la prevista espansione delle attività nei mesi estivi verrà rispettata.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
BERNA
3 ore

Morto il co-fondatore di Interdiscount ed ex presidente dello YB

Ruedi Baer si è spento in seguito a un'emorragia cerebrale. Aveva 77 anni

GINEVRA
8 ore

Pericoloso jihadista ginevrino arrestato in Siria

È Daniel D., entrato a far parte dello Stato Islamico nel 2015. È finito in carcere durante un conflitto armato e avrebbe voluto pianificare un attacco terroristico in Svizzera

SVIZZERA
8 ore

All'università aumentano gli studenti con problemi psichici

Attacchi di panico, disturbi del sonno, depressioni. Sono queste le patologie di cui soffrono molti studenti universitari che si rivolgono agli organi di consulenza attivi negli atenei.

SVIZZERA
9 ore

I collaboratori della Confederazione volano sempre di più

Negli ultimi sette anni i voli sono aumentati del 40%. I motivi? La crescente internalizzazione e ai nuovi mandati parlamentari

ARGOVIA
11 ore

Caimano nel lago: «Arrivano meno bagnanti, ma siamo sereni»

Dopo il pescatore degli scorsi giorni, un secondo testimone afferma di aver osservato il rettile

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile