Keystone
SVIZZERA
16.02.19 - 13:380

Total si trasferisce a Parigi e Ginevra

«Ciò significa riunire le attività di commercio di gas e di energia» in Svizzera, con le attività di brokeraggio di petrolio e gas per formare «un hub leader nel commercio di materie prime»

GINEVRA  - Il gigante petrolifero Total sposterà alcune delle sue attività da Londra verso Parigi e Ginevra. «La Brexit non è assolutamente un fattore che ha motivato questo progetto», sottolinea il gruppo in una nota.

«In seguito all'acquisizione del portafoglio di gas naturale liquefatto del colosso energetico francese Engie (GNL), Total prevede di riunire le attività di trading (brokeraggio) e marketing di GNL e di unire i suoi team attualmente distribuiti in diverse sedi in Europa (Londra, Parigi, Ginevra)», precisa la nota, confermando le informazioni di Sky News. Secondo i media britannici, in gioco vi sono 200 posti di lavoro.

«Ciò significa riunire le attività di commercio di gas e di energia» a Ginevra, dove saranno unite alle attività di brokeraggio di petrolio e gas per formare «un hub leader nel commercio di materie prime sul continente».

Le attività di marketing di GNL saranno trasferite da Londra a Parigi per essere raggruppate con attività simili già presenti nella capitale francese dopo l'acquisizione delle attività di Engie nel luglio 2018.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
4 ore

Congedo paternità, il Governo respinge anche le due settimane

Per il Consiglio federale anche il controprogetto indiretto all'iniziativa che chiede quattro settimane è da bocciare

SVIZZERA / ITALIA
5 ore

Eternit Italia, Schmidheiny condannato a 4 anni: «Un verdetto scandaloso»

L'imprenditore elvetico dovrà anche versare una provvisionale di 15mila euro alle parti civili. Ma ricorrerà in appello perché «la legge non è uguale per tutti»

ZURIGO
5 ore

Anziano aggredito mortalmente per un posteggio: è omicidio colposo

Un 55enne è stato condannato a 12 mesi di carcere (sospesi condizionalmente) per la morte del 79enne avvenuta il 18 novembre del 2017

SVIZZERA
6 ore

I salari reali tornano a crescere

In base ai dati dell'Ufficio federale di statistica dovrebbero crescere dello 0,5%

VAUD
7 ore

Lascia del cibo per gli animali, 150 franchi di multa

«Sono cresciuta in campagna, non abbiamo mai buttato via gli avanzi!», si è giustificata l'82enne. Ma la legge parla chiaro: non si può fare

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report