Cerca e trova immobili

SVIZZERAJulius Bär: potrebbero saltare 120-180 posti di lavoro

04.02.19 - 16:45
La banca privata zurighese mira a risparmiare 100 milioni di franchi. Che secondo le informazioni di ASIB corrisponde ad un taglio di 120 fino a 180 posti di lavoro
TiPress
Julius Bär: potrebbero saltare 120-180 posti di lavoro
La banca privata zurighese mira a risparmiare 100 milioni di franchi. Che secondo le informazioni di ASIB corrisponde ad un taglio di 120 fino a 180 posti di lavoro

ZURIGO - Nel corso del 2019 gli effettivi saranno ridotti del 2%. Lo ha annunciato Julius Bär, giustificando i tagli con i risultati del 2018, "al di sotto delle previsioni". Un annuncio che però preoccupa l'Associazione svizzera degli impiegati di banca (ASIB).

La banca privata zurighese mira a risparmiare 100 milioni di franchi. Un taglio che secondo le informazioni di ASIB corrisponde a 120 fino a 180 posti di lavoro.

Nonostante i risultati «inferiori alle attese», Julius Bär ha proposto agli azionisti un dividendo con un incremento del 2%. ASIB si attende dai vertici che «la ristrutturazione non pesi solo sulle spalle del personale».

L'associazione affianca il personale al fine di permettere una «presa di posizione collettiva, rappresentativa e sostenuta dalla maggioranza degli impiegati, da discutere con efficacia con l’istituto bancario». Julius Bär conta circa 6700 dipendenti nel mondo, la metà in Svizzera. 

I risultati

La banca privata zurighese ha fatto registrare un utile IFRS in aumento del 4% a 735 milioni di franchi e un afflusso netto di denaro di 17 miliardi, cifre sotto le previsioni. Anche se inferiore alle attese degli analisti dell'agenzia AWP, l'afflusso di denaro è cresciuto del 4,5%. Gli averi in gestione sono invece scesi di 4 miliardi di franchi - o del 2% - rispetto al 2017, arrivando a 382 miliardi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
Giusto così!!

skorpio 5 anni fa su tio
il colmo è che lo fanno quasi passare per una perdita, invece è un guadagno minore del previsto.... quindi soluzione? tagliare sul personale, certo , giusto, così il dividendo agli azionisti può aumentare, logico....
NOTIZIE PIÙ LETTE