Cerca e trova immobili

SVIZZERAJeannine Pilloud lascia le FFS

01.02.19 - 16:53
È stata candidata dai comitati competenti della Federazione delle cooperative Migros (MGB) alla nomina di presidente del consiglio d'amministrazione Migros
Keystone
Jeannine Pilloud lascia le FFS
È stata candidata dai comitati competenti della Federazione delle cooperative Migros (MGB) alla nomina di presidente del consiglio d'amministrazione Migros

BERNA - Jeannine Pilloud, delegata FFS per lo sviluppo del settore dei trasporti pubblici ed ex direttrice di FFS Viaggiatori, lascerà le FFS nel corso del primo semestre 2019 per concentrarsi sui mandati nei consigli d'amministrazione in cui siede.

Questo venerdì Jeannine Pilloud è stata candidata dai comitati competenti della Federazione delle cooperative Migros (MGB) alla nomina di presidente del consiglio d'amministrazione Migros. La nomina definitiva avverrà a marzo 2019 in occasione dell'Assemblea dei delegati della Migros. Alcuni giorni fa è inoltre stata nominata alla testa del consiglio d'amministrazione di Ascom. È anche membro del consiglio d'amministrazione dell'azienda di telecomunicazione Salt e di una PMI nel settore IT. 

Jeannine Pilloud lascerà il suo incarico di delegata FFS per lo sviluppo del settore dei trasporti pubblici entro giugno 2019. Sarà ora avviata la ricerca di un successore. 

Nel 2011, Jeannine Pilloud è stata la prima donna a entrare a far parte della Direzione del Gruppo FFS. Ha diretto per sette anni FFS Viaggiatori che, con un organico di 13 000 collaboratori, è la divisione più grande delle FFS. Fra i traguardi raggiunti in questo periodo si annovera l'introduzione dello SwissPass. Jeannine Pilloud ha assunto l'attuale carica a inizio 2018, con la condizione che avrebbe potuto accettare mandati in consigli d'amministrazione esterni. In qualità di presidente della Commissione strategica Servizio diretto ha contribuito a portare avanti la digitalizzazione del settore dei trasporti pubblici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE