Cerca e trova immobili

SVIZZERABuon 2018 per Emmi

30.01.19 - 08:36
Il numero uno svizzero del settore lattiero lo scorso anno ha beneficiato di affari in crescita in Europa e negli Stati Uniti, con i ricavi che sono progrediti del 2.8% a 3.46 miliardi di franchi
Keystone
Buon 2018 per Emmi
Il numero uno svizzero del settore lattiero lo scorso anno ha beneficiato di affari in crescita in Europa e negli Stati Uniti, con i ricavi che sono progrediti del 2.8% a 3.46 miliardi di franchi

ZURIGO - Il numero uno svizzero del settore lattiero Emmi ha beneficiato nel corso dell'esercizio 2018 di affari in crescita in Europa e negli Stati Uniti. I ricavi si sono attestati a 3,46 miliardi di franchi, in progressione su un anno del 2,8%. La crescita organica, al netto degli effetti di cambio e delle acquisizioni, ha raggiunto il 2,3%.

I ricavi si situano nella parte bassa della forchetta stimata dagli analisti sentiti dall'agenzia AWP. La crescita organica ha invece superato le attese. In una comunicato odierno, il direttore generale Urs Riedener si dice soddisfatto dei risultati, specie per quanto riguarda la crescita organica.

A trainare le vendite sono stati i marchi Emmi Caffè Latte sia in Svizzera che all'estero, cui si aggiungono i dessert italiani e i prodotti internazionali a base di latte di capra (Stati Uniti e Paesi bassi). La dinamica degli affari è stata positiva anche in Tunisia e nel Cile.

La divisione America ha registrato un incremento del fatturato del 10% a 1,04 miliardi e una crescita organica del 5,6%. La divisione Europa è progredita del 5,2% a circa 600 milioni per una crescita organica del 4,4%.

Le vendite in Svizzera, il mercato più importante per Emmi, hanno invece accusato una flessione dell'1% a 1,71 miliardi. A livello organico è stata registrata un debole +0,6%.

La divisione Global Trade, incaricata di distribuire i prodotti sui mercati in cui l'azienda lucernese non è presente, ha segnato una contrazione di oltre il 10% a 106,6 milioni.

Emmi presenterà le cifre complete il 28 di febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE