Cerca e trova immobili

SVIZZERAAl salone di Ginevra non ci saranno nemmeno Jaguar e Hyundai

29.01.19 - 16:48
Altre defezini dopo Ford: l'azienda britannica sarà assente per «motivi legati alla Brexit» mentre quella sudcoreana non ha novità da presentare
Archivio Keystone
Uno scatto dall'edizione 2018.
Uno scatto dall'edizione 2018.
Al salone di Ginevra non ci saranno nemmeno Jaguar e Hyundai
Altre defezini dopo Ford: l'azienda britannica sarà assente per «motivi legati alla Brexit» mentre quella sudcoreana non ha novità da presentare

GINEVRA - L'89esima edizione del Salone Internazionale dell'Automobile, che si aprirà il 7 marzo a Ginevra, dovrà fare a meno di alcune marche prestigiose. Il produttore sudcoreano Hyundai e la britannica Jaguar Land Rover saranno infatti assenti dalla manifestazione, ha dichiarato oggi André Hefti, direttore dell'evento, all'AWP.

Hefti ha confermato un'informazione pubblicata dalla rivista Bilan in edicola domani.  «Jaguar ha annunciato il suo ritiro alla fine di dicembre», ha spiegato Hefti.

Secondo il responsabile del salone, la decisione del costruttore britannico si spiega con i problemi causati dalla Brexit e dal rallentamento degli affari, ciò che ha costretto il management a tagliare 4500 posti di lavoro.

Quanto alla defezione di Hyundai, i sudcoreani hanno spiegato semplicemente di non avere «niente di nuovo da presentare», ha spiegato Hefti. Quest'ultimo ha osservato che il gruppo intende concentrarsi in primo luogo sulla sperimentazione con i nuovi modelli elettrici e a idrogeno.

Queste assenze si aggiungono a quella di Ford, più prevedibile. L'assenza degli Americani è imputabile alla profonda ristrutturazione del gruppo, che si trova in difficoltà sul mercato europeo e asiatico.

I 1500 m2 che Ford occupava in passato permetteranno di raggruppare tutti i marchi dell'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi nello stesso spazio, ha osservato Hefti. Mancherà anche Opel, anche se non è la prima volta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

OCP 5 anni fa su tio
Correte correte!! Correte a fare scorta di carta igienica perché con la Brexit non ce ne sarà più!! :-) È proprio vero che la politica serve a non risolvere i problemi e crearne dove potrebbero non essercene.

seo56 5 anni fa su tio
Hahaha!! Bisogna avere il coraggio di dire che il Salone di Ginevra ha ormai fatto il suo tempo!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Sarà, ma allora come ti spieghi che dal primo minuto di apertura fino all'ultimo secondo della chiusura c'è una ressa da far paura?

Danny50 5 anni fa su tio
Tutto è imputato alla Brexit. Anche il riscaldamento del pianeta.

Pu 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
A causa della brexit mi è finito pure il caffe a casa

bluwind 5 anni fa su tio
Pur essendo appassionato di auto , se sono stato salone dell'auto ci sono stato piu che altro per accontentare gli amici . L'ho sempre trovato faticoso ma sopratutto stressante per la ressa che si crea (indipendentemente dal giorno che si visita ) . Non ho mai capito perché devo pagare per vedere qualcosa che qualcuno mi vuole vendere e peggio ancora dopo qualche settimana posso vederla dal concessionario con tanto di caffè offerto dal venditore . Comunque la vera ragione di questo fuggi fuggi è che molti marchi puntano a presentare i nuovi modelli in stile presentazione "smartphone" , cioè ognuno per conto suo , per avere quel giorno in esclusiva l'attenzione totale sui media

Bandito976 5 anni fa su tio
Ormai è tramontato anche il salone dell'auto.

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Condivido

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Sono di avviso contrario, auto sempre più belle, nuova tecnologia, evoluzione che sembra non avere mai fine, design, aerodinamica, progresso e non da ultimo avanzano le nuove generazioni, curiose di novità. Forse siamo noi che invecchiano ed alcuni di noi perdono curiosità ed interesse, male....! La curiosità mantiene giovani, è bello essere curiosi!
NOTIZIE PIÙ LETTE